Domenica, 28 aprile 2024 - ore 06.01

Brescia - 10 marzo ecco alcune Conferenze ed Eventi

Presentazione di OPEN.FOOD.LAB, SQUADRA HANDBIKE e REGOLAMENTO BENI COMUNI. Apertura nuovo parcheggio scambiatore S.Eufemia/Buffalora. E in fine I pomeriggi della medicina.

| Scritto da Redazione
Brescia - 10 marzo ecco alcune Conferenze ed Eventi

OPEN.FOOD.LAB

WEEK END GRATUITI E CONCORSO PER LE SCUOLE AD AMBIENTEPARCO

PER L’ESPOSIZIONE ALIMENTI.AMO

AmbienteParco, con il coordinamento e il supporto del Comune di Brescia, riserva ai cittadini bresciani e lombardi una promozione che prevede una serie di visite guidate gratuite al percorso/esposizione Alimentiamo.

Organizza inoltre un concorso per le scuole lombarde di ogni ordine e grado, dal tiolo “Perché la tua classe merita una visita gratuita ad Alimentiamo Wonder.Food.World?”, che mette in palio ogni mese l’ingresso gratuito per due classi al percorso didattico Alimenti.Amo Wonder.Food.World.

I dettagli saranno illustrati

GIOVEDÌ 10 MARZO - ORE 11 SALA GIUNTA - PIAZZA LOGGIA, 1


PRESENTAZIONE SQUADRA HANDBIKE

ACTIVE TEAM BRIXIA

L’associazione Active Team Brixia presenta il progetto Handbike e il gruppo di atleti della Squadra che quest’anno sarà impegnata nel Giro d’Italia Handbike.

10 MARZO - ORE 11.30 SALA GIUDICI - PALAZZO LOGGIA, 1


REGOLAMENTO BENI COMUNI

Il Comune di Brescia presenta il nuovo regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani.

I dettagli saranno illustrati

GIOVEDÌ 10 MARZO - ORE 11.30 SALA GIUNTA - PIAZZA LOGGIA, 1


APERTURA NUOVO PARCHEGGIO SCAMBIATORE S.EUFEMIA/BUFFALORA

Comune di Brescia e Brescia Infrastrutture presentano il nuovo parcheggio scambiatore presso il capolinea est della Metropolitana, di fronte alla Stazione di Sant’Eufemia/Buffalora.

I dettagli saranno illustrati

GIOVEDÌ 10 MARZO - ORE 15 VIA CHIAPPA, ZONA INDUSTRIALE - DI FRONTE ALLA STAZIONE DI SANT’EUFEMIA/BUFFALORA 


I POMERIGGI DELLA MEDICINA

GIOVEDÌ 10 MARZO INCONTRO SU IPERTENSIONE E COLESTEROLO

Giovedì 10 marzo alle 17.30 nell’Auditorium San Barnaba di corso Magenta, ipertensione, colesterolo e i segreti della prevenzione da zero a 90 anni saranno al centro del secondo appuntamento dei Pomeriggi della Medicina, ciclo di incontri aperto a tutta la cittadinanza per parlare di salute e benessere, promosso dal Comune di Brescia e dall’Ordine dei Medici con il sostegno di Fondazione Asm.

“Ipertensione e colesterolo, ancora voi? Dietro le quinte della prevenzione, da zero a 90 anni” è il titolo dell’incontro, al quale interverranno Enrico Agabiti Rosei - presidente dell’European Society of Hypertension, direttore del Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali, Università degli Studi e Dipartimento di Medicina, Spedali Civili di Brescia - e Andrea Poli, farmacologo, presidente di Nutrition Foundation of Italy. Modera Francesco Rastrelli, presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Brescia.

 

Fonte comune di Brescia

1228 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

UAO, la prima radio per bambini

UAO, la prima radio per bambini

Si accendono ad Arezzo le frequenze di Radio UAO, la prima web radio dedicata esclusivamente ai bambini. Questo innovativo progetto ha preso il via con un portale web e con un palinsesto pensato per i più piccoli che, tutti i giorni e per tutto il giorno, trasmetterà musiche, canzoni, filastrocche, storie, attività e giochi volti a far vivere momenti di divertimento e di intrattenimento per tutta la famiglia. Il progetto trova origine da un'intuizione di Marco Casini, aretino e padre di cinque figli che ha ideato questo innovativo canale pensato sui tempi e sui bisogni dei bambini e capace di favorire una loro educativa interazione con i genitori. Uao è ideato anche come uno strumento per condividere esperienze e creatività attraverso il contributo di tutti gli utenti, dando vita ad una radio unica nel suo genere nel panorama nazionale che ha già riscosso ascolti, apprezzamenti e contributi dall'Italia e dall'estero.