Sabato, 27 aprile 2024 - ore 18.49

Brescia - 15 marzo Pomeriggi in San Barnaba

Oggi l'incontro con Giacomo Rizzolatti

| Scritto da Redazione
Brescia - 15 marzo Pomeriggi in San Barnaba

Oggi 15 marzo alle 18 nell’Auditorium San Barnaba di piazzetta Arturo Benedetti Michelangeli si terrà il sesto appuntamento dei “Pomeriggi in San Barnaba”, promossi da Comune di Brescia e Fondazione Asm con il progetto scientifico e la curatela di Fondazione Clementina Calzari Trebeschi. Gli otto appuntamenti dell’edizione 2016 affronteranno il tema “Orizzonti della scienza. Innovare è realizzare l’improbabile”.

All’incontro, dedicato al tema “Neuroni specchio”, interverrà Giacomo Rizzolatti, professore ordinario e direttore del Dipartimento di Neuroscienze all’Università degli Studi di Parma.

 

Fonte comune di Brescia

1209 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

UAO, la prima radio per bambini

UAO, la prima radio per bambini

Si accendono ad Arezzo le frequenze di Radio UAO, la prima web radio dedicata esclusivamente ai bambini. Questo innovativo progetto ha preso il via con un portale web e con un palinsesto pensato per i più piccoli che, tutti i giorni e per tutto il giorno, trasmetterà musiche, canzoni, filastrocche, storie, attività e giochi volti a far vivere momenti di divertimento e di intrattenimento per tutta la famiglia. Il progetto trova origine da un'intuizione di Marco Casini, aretino e padre di cinque figli che ha ideato questo innovativo canale pensato sui tempi e sui bisogni dei bambini e capace di favorire una loro educativa interazione con i genitori. Uao è ideato anche come uno strumento per condividere esperienze e creatività attraverso il contributo di tutti gli utenti, dando vita ad una radio unica nel suo genere nel panorama nazionale che ha già riscosso ascolti, apprezzamenti e contributi dall'Italia e dall'estero.