Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 22.49

Brescia - La strada dei vini e sapori del Garda

Si snoda lungo la riviera del Garda che da Limone arriva a Peschiera, tra le colline dell’entroterra e le coste del lago

| Scritto da Redazione
Brescia - La strada dei vini e sapori del Garda Brescia - La strada dei vini e sapori del Garda Brescia - La strada dei vini e sapori del Garda

Si snoda lungo la riviera del Garda che da Limone arriva a Peschiera, tra le colline dell’entroterra e le coste del lago. E’ la zona di maggior valenza turistica dell’intera provincia di Brescia e fra le più importanti a livello europeo, caratterizzata dalle acque limpide e balneabili del lago di Garda, dove è sorta e si è sviluppata una fiorente industria turistica. La diffusa organizzazione alberghiera si accompagna a campeggi, residence, villaggi e numerosi agriturismi, che propongono specialità locali ad un pubblico cosmopolita.

Percorrendo la Strada dei Vini e Sapori del Garda si incontra un centinaio di produttori enogastronomici (cantine, frantoi, produttori di salumi, formaggi, caffè e dolci), strutture ricettive, ristoranti, enti culturali e musei. Il paesaggio e i sapori sono immediate chiavi di lettura del lago di Garda, ma per approfondire la conoscenza del territorio si può scegliere tra i numerosi castelli, itinerari alla scoperta di percorsi storici e del gusto, le manifestazioni, i musei, i campi di golf, le Terme e i centri di benessere. Una menzione a parte merita la ristorazione: la caratteristica dei ristoranti e delle aziende agrituristiche aderenti alla Strada sta nella salvaguardia della tipicità gastronomica locale, nell’uso di materie prime tradizionali e nel corretto abbinamento ai vini.

Dal sito www.stradadeivini.it è possibile scaricare cinque percorsi in auto completi di dati per navigatore ed un percorso in bici per scoprire tra i vigneti, il lago e la collina, la magia dei luoghi e l’essenza della terra del Garda.

Strada dei Vini e dei Sapori del Garda

Via Porto Vecchio n. 34 – 25015

Desenzano del Garda

Tel +39.030.9990402 Fax +39.030.9125732

info@stradadeivini.it

 

Fonter comune di Brescia

2056 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

UAO, la prima radio per bambini

UAO, la prima radio per bambini

Si accendono ad Arezzo le frequenze di Radio UAO, la prima web radio dedicata esclusivamente ai bambini. Questo innovativo progetto ha preso il via con un portale web e con un palinsesto pensato per i più piccoli che, tutti i giorni e per tutto il giorno, trasmetterà musiche, canzoni, filastrocche, storie, attività e giochi volti a far vivere momenti di divertimento e di intrattenimento per tutta la famiglia. Il progetto trova origine da un'intuizione di Marco Casini, aretino e padre di cinque figli che ha ideato questo innovativo canale pensato sui tempi e sui bisogni dei bambini e capace di favorire una loro educativa interazione con i genitori. Uao è ideato anche come uno strumento per condividere esperienze e creatività attraverso il contributo di tutti gli utenti, dando vita ad una radio unica nel suo genere nel panorama nazionale che ha già riscosso ascolti, apprezzamenti e contributi dall'Italia e dall'estero.