Sabato, 20 aprile 2024 - ore 06.38

BRESCIA: ''Musica per tutti!''

Mercoledì 14 settembre alle 20.30, all’Auditorium San Barnaba di corso Magenta 44

| Scritto da Redazione
BRESCIA:  ''Musica per tutti!''

 

Mercoledì 14 settembre alle 20.30, all’Auditorium San Barnaba di corso Magenta 44, si terrà “Musica per tutti!”, il concerto giovanile organizzato dall’assessorato alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Brescia.

Durante la serata, ad ingresso gratuito, si esibiranno gruppi giovanili costituiti da ragazzi disabili di Brescia e provincia. È gradita la prenotazione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 030 2978968 –

030 2977314 oppure scrivere all’indirizzo mail segreteriaassessoremorelli@comune.brescia.it

I GRUPPI PRESENTI

Fuori Pista

Amiamo definirci “la band dalle note inclusive”. Nasciamo nel contesto del Centro Bresciano Down e siamo un progetto di Comunity Music Therapy. La musica per noi è la massima espressione di inclusione. Suoniamo per lo più cover di vario genere: dai Nomadi a Battisti fino a Marco Mengoni e John Lennon. Quest’anno abbiamo intrapreso anche la strada del song writing registrando un nostro inedito che parla di noi: “Questi siamo noi”.

S.M.I.M. di Padenghe sul Garda - BUSKERS CELLO VALTENESI

Coordinati dal Prof. Giuliano Papa al violoncello e Marino Tebaldini voce recitante.

La classe di violoncello della scuola secondaria di primo grado di Padenghe sul Garda presenta uno spettacolo teatral-musicale, un viaggio di musica e parola nelle emozioni dei ragazzi di oggi e di un nonno di ieri. Vincitori di vari concorsi musicali e con la partecipazione straordinaria di Marino Tebaldini, il connubio fra la musica e la parola e gli effetti luce e colori, creano sensazioni particolarmente emozionanti e coinvolgenti. “È la strada il teatro più bello e affascinante del mondo”. Marco, Elisa, Francesco, John, Elisabetta, Arianna e Guenda vi faranno “riflettere con l’arte”.

 

613 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria