Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.10

Brescia: PERCORSO PER RECUPERARE L’AUTOSTIMA

PER RAGAZZE E DONNE DAI 16 ANNI - DAL 6 APRILE

| Scritto da Redazione
Brescia: PERCORSO PER RECUPERARE L’AUTOSTIMA Brescia: PERCORSO PER RECUPERARE L’AUTOSTIMA

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Brescia organizza un ciclo gratuito di incontri dal titolo “Percorso per recuperare l’autostima”, una proposta al femminile a cura della Cooperativa “La casa sull’albero” per dare, a donne e ragazze a partire dai 16 anni, gli strumenti necessari a migliorare la propria autostima.

Gli appuntamenti si terranno per cinque mercoledì consecutivi, dalle 19 alle 21 a partire dal 6 aprile, in via Antiche Mura 3, sede della Cooperativa.

Autostima è l'insieme dei giudizi valutativi che l'individuo dà di se stesso e che gli consentono di auto-osservarsi e di auto-conoscersi rispetto agli altri o alle situazioni in cui si trova.

Perché l'autostima sia positiva e duratura deve provenire da dentro di sé.

Non avere autostima, avere uno scarso senso di autoefficacia e non saper comunicare assertivamente porta a una serie di conseguenze tra le quali il disagio psicologico, la sfiducia in se stessi e nel prossimo fino alla depressione e all’ansia sociale.

Il percorso proposto si pone come obiettivo la crescita personale, il raggiungimento di una maggiore consapevolezza e una più efficace autovalutazione del proprio sé attraverso lo scambio positivo di esperienze ed emozioni fra le partecipanti.

Per iscrizioni e informazioni ci si può rivolgere all’Assessorato alle Politiche Giovanili scrivendo all’indirizzo segreteriaassessoremorelli@comune.brescia.it oppure contattando i numeri telefonici 0302977314 – 8968.

Trattandosi di un percorso unitario non sarà possibile iscriversi ai singoli incontri.

694 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria