Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.06

Brescia: PROGRAMMA DELLA MADDALENA BY NIGHT

Ritrovo presso l’Antica Birreria Wührer il 26 luglio 2022 dalle ore 18.00.

| Scritto da Redazione
Brescia: PROGRAMMA DELLA MADDALENA BY NIGHT

Ritrovo presso l’Antica Birreria Wührer il 26 luglio 2022 dalle ore 18.00.

Fino alle ore 19.15 sarà possibile consegnare gli zaini per il cambio sulla sommità.

Ore 19.30 partenza dei camminatori, podisti, skyroll, pattinatori.

Ore 20.00 partenza dei ciclisti e handy biker.

Lungo il tracciato è previsto un punto ristoro con acqua fresca, mentre la Croce Bianca curerà il servizio sanitario e gli Alpini di Chiesanuova quello della sicurezza sul tracciato.

Dalle ore 20.30 è disponibile il servizio ristoro sulla sommità con distribuzione al tavolo da parte dell’organizzazione.

Dalle ore 22.30 è disponibile il servizio bus (una corsa ogni 20 minuti) fino alle ore 00.20.

Siamo alla nona edizione di questo evento che vuole riunire bresciani e non sul Monte Maddalena, con lo scopo di valorizzarne le potenzialità e di farla vivere in un orario “insolito” ma allo stesso tempo particolarmente suggestivo.

La manifestazione è aperta ad ogni tipo di attività dai podisti ai camminatori, dai pattinatori agli skyroll, dai ciclista su strada ai mountainbikers, agli handy bikers, tandem. Non sarà competitiva, come per le edizioni precedenti, poiché il senso di questo evento è quello di godersi il panorama, la città che si illumina mentre verso ovest tramonta il sole e tutto si colora di rosso.

Come sempre sulla sommità verrà offerto un ristoro curato nei minimi dettagli dalla gastronomia “Le delizie di Leonardo” che quest’anno proporrà anche riso venere con gamberetti e zucchine.

Per questa edizione abbiamo fatto produrre la birra “Leonessa” con l’originaria formula creata proprio a Brescia dalla famiglia Wührer, con un’etichettatura speciale riportante il logo della Maddalena by Night.

Brescia Trasporti curerà il trasporto dei podisti/camminatori dalla sommità fino alla Wührer con una sola fermata prevista al San Gottardo per far scendere chi avrà la necessità di dimezzare la salita, portando bambini o anziani, lasciando lì il proprio veicolo. Per curare al meglio la sicurezza dei nostri partecipanti verrà attivata la mappa del percorso sul sito mtbonline.it e, tramite l’applicazione scaricabile gratuitamente “Ride with Alex”, sarà possibile conoscere in tempo reale (aggiornata ogni 30”), la posizione di ogni partecipante e attivare i soccorsi in caso di necessità.

Tra i media partner ci sarà anche Radio Bruno che allieterà i momenti precedenti la partenza.

Il costo dell’iscrizione è di 14 euro e va fatta presso l’Antica Birreria Wührer entro le ore 20 del 25 luglio 2022.

Ogni novità verrà tempestivamente comunicata tramite la pagina Facebook Maddalena by Night.

1040 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria