Martedì, 23 aprile 2024 - ore 22.51

Brescia: SOGGIORNI CLIMATICI PER ANZIANI 2022

| Scritto da Redazione
Brescia: SOGGIORNI CLIMATICI PER ANZIANI 2022

I soggiorni climatici per anziani, organizzati dai servizi sociali del Comune di Brescia, offrono l’opportunità di trascorrere un periodo di vacanza socializzante a tariffe contenute.

Possono iscriversi le persone autosufficienti e residenti nel Comune di Brescia, di età superiore o uguale a 65 anni (è prevista l’ammissione del coniuge o del convivente con età compresa tra i 60 e i 64 anni, comunque residente a Brescia).

L’offerta include soggiorni a giugno in riviera romagnola (Rivazzurra di Rimini, Villamarina di Cesenatico, Misano adriatico, Rimini, Bellariva di Rimini), un soggiorno termale a giugno a Miramare (Rn) e soggiorni in riviera romagnola a settembre (Rivazzurra di Rimini, Misano adriatico, Bellariva di Rimini).

La quota di partecipazione al soggiorno comprende il viaggio in pullman gran turismo da Brescia alla struttura alberghiera e ritorno, l’assicurazione sanitaria, l’assistenza alla partenza, all’arrivo e durante il soggiorno, un accompagnatore durante tutto il soggiorno, assistenza sanitaria al bisogno, l’alloggio in albergo (minimo tre stelle) in camera doppia con bagno, vitto in pensione completa (dal pranzo del primo giorno al pranzo del quattordicesimo giorno), bevande ai pasti (mezzo litro di acqua minerale e un quarto di litro di vino per persona per pasto), momenti di animazione e socializzazione durante il soggiorno.

Nei soggiorni marini è compreso il servizio spiaggia con uso cabina, un lettino/sdraio per persona e un ombrellone ogni due persone.

L’abbinamento, per chi non comunica il nominativo di un amico o coniuge, verrà effettuato da parte dell’agenzia viaggi. La disponibilità della camera singola dovrà essere verificata nell’albergo e prevede il pagamento di un supplemento. In caso di ritiri o cancellazioni valgono le condizioni applicate dall’agenzia viaggi responsabile del soggiorno. All’iscrizione è necessario presentare il documento di identità valido e il codice fiscale dell’intestatario e del compagno di camera (amico o coniuge).

Le domande si possono presentare dal 28 marzo al 29 aprile per i soggiorni in partenza a giugno e dal 13 giugno al 15 luglio per i soggiorni in partenza a settembre. È possibile iscriversi presso l’agenzia Brevivet di via Trieste 13 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 (previa prenotazione telefonica al numero 030/2895311 - interno 2 o via email all’indirizzo agenziabrescia@brevivet.it ). L’appuntamento può essere richiesto chiamando il venerdì precedente l’apertura delle iscrizioni.

I soggiorni climatici si terranno compatibilmente con il rispetto delle disposizioni in materia di emergenza sanitaria Covid-19.

REPORT SOGGIORNO AMICO 2021

Anche per l’anno 2021 l’organizzazione dei soggiorni è stata influenzata dalla pandemia. È stato chiesto alle agenzie di viaggio di formulare solo due proposte per i soggiorni marini/termali di giugno e una proposta per il soggiorno di settembre. Cinque delle sette agenzie qualificate hanno presentato una proposta. Tutte hanno stipulato un accordo con Brevivet per iscrizioni e pagamenti.

Complessivamente hanno partecipato 143 persone, 61 delle quali ai soggiorni effettuati nel mese di giugno e 82 persone per i soggiorni nel mese di settembre. Il numero di iscritti è aumentato rispetto all’anno precedente, nel corso del quale avevano partecipato ai soggiorni 69 persone.

SODDISFAZIONE RIGUARDO AL SERVIZIO NEL 2021

Nel 2021 gli iscritti ai soggiorni climatici sono stati 143, 74 in più rispetto all’anno precedente. Dei 143 iscritti 137 hanno risposto al questionario sulla soddisfazione riguardo al servizio (il 95,80% del totale).

Valutazione del soggiorno in complesso, delle località e delle strutture alberghiere.

Il 97,62% delle persone ha fornito un giudizio positivo circa la qualità complessiva del soggiorno climatico mentre il 2,38% non ha risposto. Il 76,98% ritornerebbe nella stessa località climatica e il 70,63% nella stessa struttura ricettiva.

1223 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria