Tre giorni alla chiusura delle Iscrizioni Dieci giorni al via della gara dell'Automobile Club Brescia. Il count down scorre, pochi i giorni alla 40esima edizione del Rally 1000 Miglia.
Dal 4 al 31 maggio, negli spazi storici della Biblioteca Queriniana in via Mazzini 1, sarà allestita la mostra fotografica “Il Popolo del Freddo” di Andrea Zampatti.
Fondazione Sorlini di Calvagese della Riviera ai quali si affiancherà la Galleria Palatina di Firenze- in tour europeo dal 2 giugno 2016 al 18 giugno 2017 nei tre musei Muzeum Narodowe w Warszawie, Varsavia; The National Museum of Finland, Helsinki; Rijksmuseum Twenthe, Enschede.
La Squadra Mobile della Questura di Brescia nei confronti di 9 soggetti di origine indopakistana resisi responsabili di plurime condotte illecite relative ad associazione per delinquere, incendio, rapina, estorsione lesioni personali, detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo e...
Quattro appuntamenti in cui protagonista è la musica contemporanea, con prime esecuzioni assolute e riprese di importanti compositori del ‘900. A partire dal 7 maggio e per tutti sabato del mese
Giovedì 28 aprile alle 20.45, presso la Biblioteca civica “A.Anelli” di Desenzano (Rivoltella) si terrà una serata di matematica, emozioni e giochi comuni per una conferenza-spettacolo sul tema del gioco d’azzardo, a ingresso libero.
Crediamo che un simile evento necessiti di piani di gestione assolutamente dettagliati e precisi da parte delle amministrazioni, non solo per garantire che i turisti si godano lo spettacolo dell’opera e delle bellezze naturalistiche locali, ma perchè i cittadini di Iseo, Montisola e dei paesi limitrofi non abbiano eccessivi disagi a seguito di questo evento.
Ricordando il sacrificio dei Caduti per la Libertà e per la Democrazia, i cittadini bresciani esprimono il rifiuto di ogni forma di totalitarismo, di violenza e di sopraffazione, ovunque si manifesti e ribadiscono il proprio impegno per l’affermazione degli ideali di libertà, democrazia, pace e giustizia sociale.
Avventura in costume con Hobbit, Elfi, Maghi ed Orchi L’occhio di Sauron, l’Oscuro Signore, è sempre più potente e le Terre di Mezzo sono ora, come non mai, in pericolo. Mordor, la Terra Nera del Terrore, ha raccolto a sé le creature più mostruose e crudeli conquistando sempre più territori, e La Compagnia dell’Anello dovrà affrontare incredibili avventure per sconfiggere l’esercito degli orchi e riportare la pace nella Terra di Mezzo.
Iniziativa organizzata dall'Istituto superiore "Bazoli-Polo" di Desenzano, capofila del Polo tecnico professionale dedicato ai servizi alla persona: un seminario per riflettere sulle prospettive occupazionali dei giovani che frequentano il corso a indirizzo Tecnico dei servizi socio-sanitari, per i quali in Lombardia c'è ancora poca chiarezza. L'appuntamento è venerdì 20 maggio alle ore 9.00 presso l'auditorium della scuola in via Giotto 55 a Desenzano. La partecipazione è libera, ma è necessario iscriversi.
La tragedia di milioni di persone, vista con gli occhi di un bambino L’olocausto visto con gli occhi di un bambino, che ha vissuto di persona la tragica sorte di milioni di giovanissimi ebrei.
Ai compagni aggrediti e alla Fiom Cgil di Brescia manifestiamo la solidarietà di tutto il Prc e un forte grazie per l’impegno nella battaglia, da noi pienamente condivisa, per ripristinare i diritti dei lavoratori negati dal governo Renzi
Nella classifica dei 500 enti più virtuosi per i pagamenti della Pubblica amministrazione Desenzano del Garda si colloca al 48° posto – tra tutti gli enti pubblici nazionali – per la velocità dei pagamenti e al 156° per la percentuale del pagato al 31.12.2015.
Giovedì 14 aprile alle 17.30, nell’Auditorium San Barnaba di corso Magenta, si terrà l’incontro: Fino all’ultimo respiro - Aria inquinata e ambiente malato: subire o difendersi?
Che la vita ti sorrida sempre, piccola: non dimenticarti di donare i tuoi sorrisi a tutti coloro che ti amano e ti saranno vicini. A te Desire', gli auguri di battesimo più veri, di fortuna e di buona salute dal tuo zio Alessio