Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 07.37

Bruxelles, l'Uisp presenta Carta europea dei diritti delle donne

| Scritto da Redazione
Bruxelles, l'Uisp presenta Carta europea dei diritti delle donne

Bruxelles, l'Uisp presenta la nuova Carta europea dei diritti delle donne nello sport
 Un doppio appuntamento per presentare la nuova Carta dei diritti delle donne nello sport: martedi 24 maggio, alle 18.30, nella sede del Parlamento Europeo a Bruxelles e giovedi 26 maggio, alle 17, nel Teatro dal Verme a Milano.
La Carta europea dei diritti delle donne nello sport è stata elaborata dall'Uisp-Unione italiana sport per tutti in collaborazione con altri partner internazionali, nell'ambito del progetto "Olympia: equal opportunities via and within sport", promosso e coordinato dall'associazione italiana.
L'incontro di domani a Bruxelles, oltre ad illustrare i contenuti della Carta frutto di un lavoro durato 15 mesi, sarà l'occasione per discutere sulle future politiche comunitarie in merito alle pari opportunità di genere. Il testo è la rivisitazione e l'ammodernamento di un documento analogo prodotto dall'Uisp nel 1985 e adottato dal Parlamento Europeo due anni dopo.

L'incontro pubblico, moderato da Daniela Conti, coordinatrice del progetto Olympia, sarà introdotto da Silvia Costa, membro del Parlamento Europeo. Seguiranno gli interventi di Filippo Fossati, presidente nazionale Uisp; Bart Oijen, Unità Sport della Commissione Europea; Antigoni Papadopoulou e Santiago Fisas Ayxela, membri del Parlamento Europeo.
Per informazioni: Ufficio stampa e comunicazione Uisp, 348 4427254, 06 43984316-337,
comunicazione@uisp.it

2286 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria