Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.51

Bruxelles.Open Days 2011

| Scritto da Redazione
Bruxelles.Open Days 2011

Fervono i preparativi per la nona edizione della "Settimana europea delle Regioni e delle Città", organizzata dalla Commissione europea e dal Comitato delle Regioni.
Gli appuntamenti principali si terranno dal 10 al 13 ottobre a Bruxelles, mentre, a settembre e ottobre, numerosi eventi collaterali si svolgeranno in molte città europee con una serie di seminari e conferenze.
Elevato il coinvolgimento di politici, funzionari pubblici ed esperti delle politiche di coesione, rappresentanti d'istituti bancari, di associazioni industriali, di ONG, di organizzazioni della società civile, rappresentanti di associazioni di autorità locali o nazionali, giornalisti.
I seminari ed i dibattiti si concentreranno su tre temi principali:
- strategia Europa 2020: come la coesione politica può contribuire ad una crescita sostenibile e inclusiva;
- migliorare la gestione dei fondi strutturali europei;
- questione geografica: quale lezione si può apprendere dai Paesi terzi per il futuro della cooperazione territoriale europea.
Iscrizioni
Le iscrizioni, individuali, ai seminari e ai workshops di Bruxelles sono aperte dal 6 luglio al 28 settembre.
Gli interessati devono registrarsi on-line all'indirizzo: http://ec.europa.eu/regional_policy/conferences/od2011/reg_frame.cfm?nmenu=500
I richiedenti riceveranno un'e-mail di ricevuta e una di conferma, o di non accettazione, entro due settimane dalla richiesta.
I partecipanti riceveranno un'e-mail specifica con il codice d'accreditamento da presentare, da martedì 10 ottobre alla tenda OPEN DAYS e all'ingresso dell'edificio del Comitato delle Regioni (Rue Belliard 101), per ottenere il badge identificativo.
Mercoledì 28 settembre sarà inviata agli iscritti la lista finale dei workshops.
Media
A Bruxelles, durante l'evento, saranno a disposizione dei giornalisti, per interviste, talk shows e collegamenti satellitari, una sala stampa e uno studio televisivo.
Per informazioni, programma per i media e registrazioni dei giornalisti, contattare l'organizzazione all'indirizzo e-mail:
press@open-days.eu
oppure al numero telefonico: +32 2 333 59 76.
Informazioni
Open Days 2011 Conference Secretariat
M.me Lucyle Grasset
e-mail: secretariat@open-days.eu
Open Days Hotline: +33 (0) 43 67 99 44
Sito:
http://ec.europa.eu/regional_policy/conferences/od2011/index.cfm?nmenu=1&sub=100.

www.europedirect.regione.lombardia.it
europedirect@regione.lombardia.it

 


 

2040 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria