Domenica, 14 aprile 2024 - ore 12.30

Calciomercato Cremonese: le ultime trattative in entrata e uscita

Entra nel vivo il calciomercato della Cremonese, diverse trattative in corso mentre sono state già ufficializzate le prime uscite.

| Scritto da Redazione
Calciomercato Cremonese: le ultime trattative in entrata e uscita

Sono giorni di intenso lavoro per la dirigenza della Cremonese sul fronte calciomercato. Il club grigiorosso vuole mettere a disposizione del tecnico Ballardini alcuni validi innesti, per provare a risollevarsi dall’ultimo posto in classifica.

La salvezza al momento appare complicata, com’è possibile osservare sui principali bookmakers, secondo cui le più serie candidate alle retrocessione sono Salernitana, Spezia, Verona, Sampdoria e Cremonese.

Ecco perché la società lombarda ha deciso di intervenire sul mercato, puntando su profili di esperienza e di grande qualità. Il nome che circola con maggiore insistenza nelle ultime ore è quello di Eldor Shomurodov. Osservando le quote sul calciomercato, attualmente nel futuro dell'attaccante uzbeko sembrano esserci soltanto due squadre: Spezia e Cremonese.

Proprio il club grigiorosso appare in vantaggio, si sarebbe già fatto avanti chiedendo alla società giallorossa il giocatore con la formula del prestito secco. Shomurodov quest’anno ha collezionato soltanto 8 presenze e una rete, ormai non è più considerato parte del progetto dal tecnico Josè Mourinho. La Cremonese è in attesa di una risposta imminente dalla Roma e dal giocatore. Da considerare che Ballardini ha già allenato il centravanti al Genoa, ecco perché ci sono buone possibilità di chiudere la trattativa.

Nel frattempo si stringono i tempi per portare alla corte di Ballardini, Caleb Okoli, difensore dell’Atalanta e vecchia conoscenza dei grigiorossi, poiché ha vestito la casacca della Cremonese già nella stagione 2021/2022. Nelle prossime ore si attende la fumata bianca.

Tra le ultime indiscrezioni di mercato, si sta facendo strada un possibile scambio con il Cagliari. I rossoblù sono interessati a Chiriches e Bianchetti, centrali di difesa dei grigiorossi. Alla Cremonese piace un giocatore dei sardi, Edoardo Goldaniga. La trattativa nelle ultime ore è entrata nel vivo, si sta cercando la giusta formula che soddisfi entrambe le società.

Nel mentre sono state ufficializzate ben tre uscite in casa Cremonese. La dirigenza ha infatti comunicato di aver optato per la risoluzione anticipato di tre prestiti. Si tratta di Hendry rispedito al Club Brugge, Escalante rientrato alla Lazio e Radu, quest’ultimo di proprietà dell’Inter e passato proprio nelle ultime ore all'Auxerre. Non hanno entusiasmato in questi mesi e non rientrano più nel progetto tecnico del nuovo tecnico Ballardini.

Certamente sono ore intense per la Cremonese, si attendono comunque novità a breve da parte della dirigenza. La situazione appare complessa ma Ballardini, per provare a conquistare la salvezza, avrà bisogno di validi rinforzi dal mercato di gennaio.

718 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria