Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.06

Campagna di sostegno all' adesione della Moldova alla UE

La Repubblica Moldova è una Nazione associata all’Ue , essa rappresenta uno snodo importante sotto gli aspetti politici, culturali, sociali ed economici nella regione orientale dell’Europa. La sua Storia e la sua lingua appartengono all’Europa.

| Scritto da Redazione
Campagna di sostegno all' adesione della Moldova alla UE

In Italia, inoltre, non possiamo dimenticare il ruolo della comunità moldava , ben radicata e presente in ogni regione e che contribuisce con il proprio lavoro alla costruzione di ottime relazioni sociali ed economiche.

Per questo è giunto il momento di accelerare il processo di avvicinamento tra Moldova e Unione Europea. E’ ora di riprendere il processo di allargamento della UE , interrotto nel 2007, e portalo a compimento . Una logica conclusione che passa sia attraverso gli stati della ex Yugoslavia sia nella piena e completa adesione della Repubblica Moldova in seno alle Nazione dell’Unione Europea. Per questo motivo, L’associazione culturale euro mediterranea lancia una campagna di sostegno all’ingresso nella UE della Moldova e si schiera con le forze europeiste di quella nazione .

Per iniziare il nostro impegno a favore della piena integrazione della Moldova nella UE è stato attivato questo profilo su twitter

https://twitter.com/nuovaeuropa

Dott Marco Baratto, Associazione Culturale Euromediterranea

1471 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria