Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.09

Carnevale luinese

| Scritto da Redazione
Carnevale luinese

25 febbraio ritrovo ore 14.30 - Luino, Parco Ferrini

La musica per la prima volta andrà in scena, prenderà vita al Carnevale dei Ragazzi 2012. Il ritrovo sarà sabato 25 febbraio alle ore 14.30 al Parco Ferrini con partenza della sfilata verso le 15. Le mascherine colorate sfileranno sulla passerella delle vie cittadine per poi ritornare al Parco. In molti hanno collaborato all’organizzazione con gli oratori di Luino e di Germignaga: la Città di Luino, la Pro Loco di Luino, l’Associazione Nazionale Alpini, la Protezione Civile, i Pionieri della Croce Rossa Italiana, l’AVIS, le ACLI e tanti sponsor privati. In caso di pioggia la manifestazione sarà trasferita in ogni oratorio. La Pro Loco di Luino distribuirà chiacchere e cioccolata calda.

Il tema di quest’anno è il “jukebox”, con motivi musicali e canzoni di ogni epoca: dall’Aida allo Schiaccianoci, dal Pulcino ballerino ai Quarantaquattro Gatti, dal Chihuahua, al Coccodrillo, dalla Gazza Ladra alle Quattro Stagioni. Sentiremo fianco a fianco, senza stonature Vivaldi e i Pink Floyd, Bennato e Ravel, Jovanotti e Pavarotti.

Siamo convinti che “JUKEBOX”, il nuovo fascicolo dei Grandi Giochi Robinsoniani a tema realizzato quest’anno dalla FOM per l’occasione, nasca già incompleto vista l’infinita quantità di brani musicali e canzoni esistenti nel mondo: il suo scopo però è quello di aiutare e stimolare la fantasia dei “neoregistimusicali” ad entrare con un giusto ritmo (“allegretto”) nello spirito del Carnevale di quest’anno, cogliendone l’idea e le mille possibilità musicali, che rendono veramente alla portata di tutti e per tutti i gusti anche questa ennesima occasione di animazione per l’Oratorio!
Le mascherine nascono dalla scelta di una o più canzoni o musiche dall’infinito panorama musicale: folk, leggera, classica, lirica, rap, jazz etc, successivamente animatori e genitori hanno lavorato sui ruoli, i costumi, le animazioni possibili e, per finire, le “PROVE D’ORCHESTRA”: animatori, genitori e ragazzi si son ritrovati per realizzare insieme qualche parte del costume, un oggetto, ecc. necessari per la sfilata.

1294 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria