Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 17.01

CARO GRILLO, A TE NON PIACE MEDIARE PERCHE’... | A.De Porti

| Scritto da Redazione
CARO GRILLO, A TE NON PIACE MEDIARE PERCHE’... | A.De Porti

CARO GRILLO, A TE NON PIACE MEDIARE PERCHE’ SICURAMENTE  IL BENE E’ UNO SOLO.
TIENI CONTO PERO’ CHE, ANCHE IN MEDICINA, SI DECIDE LA TERAPIA IN BASE ALLA DICOTOMIA COSTI E BENEFICI. ERGO….CERCA DI CAPIRE !

Nessuno non può non dare atto a Beppe Grillo di aver dato un forte scossone al cervello della politica italiana, impantanata fra interessi personali, illegalità, soprusi ed ignoranza istituzionale e, pertanto,  per nulla finalizzata al bene comune.

Fatto questo preambolo, vorrei dire a Grillo che la sua linea “fuori tutti” potrebbe avere anche un senso, ma solo se intervenisse una bacchetta magica per ripristinare la normalità in un paese come il nostro che, triste a dirsi, sembra promuovere i delinquenti e bocciare le persone oneste, forse anche godendo masochisticamente  in merito all’assunto  “tanto peggio tanto meglio”.

Ora questo, Caro Grillo, non potrà mai avvenire e l’esperienza del mondo intero ce lo insegna in quanto l’umanità è canalizzata verso diversi interessi che, giocoforza, finiscono per configgere fra loro. Per cui, ad un certo momento, conviene rassegnarsi sulle posizioni raggiunte (e la tua è senz’altro una buona posizione !) perché altrimenti (e mi pare che ora ce ne sia già qualche indizio) finirai per compromettere anche i risultati dello ”scossone”  di cui parlavo in apertura.

Non pensi che ormai Renzi sia l’ultima arma che serve al Paese e che altre non ce ne sono, salvo il caos, il fallimento e la guerra civile ?  Renzi non piace neanche a me, ma bisogna fare di necessità virtù se non si vuole che la vita si trasformi in un conflitto politico itinerante, capace solo di distruggere la vita di ognuno, nei suo vari contesti sociali, fino ad arrivare alla stessa distruzione al primo nucleo della società che è la famiglia: si sa infatti che, come si dice a Venezia, che “quando manca il miglio, i colombi si beccano…”

Io ti suggerirei di fare di necessità virtù, cercando di riavviare il paese con il tuo appoggio, ponendo come condizione l’immediata espulsione di coloro che non ti-ci  piacciono(e sono tanti !), ma non già degli interi partiti nei quali ci sarà pur qualcosa di buono, come nel M5S....

Ora è giunto il momento per farlo !  Il tuo appoggio potrebbe in qualche modo spiazzare per sempre il berlusconismo, compresi coloro che si sono serviti di esso per poi crearsi le nicchie da soli…,

Tieni conto che certi collegamenti con le banche, l’Europa, certi poteri forti, costituiscono  realtà fisiologica per cui non sembra possibile fare diversamente.  Di certo, vanno cambiate tante cose, anche in Europa che, non solo per me, è diventata un rifugio per elefanti pagati molto bene senza che ne abbiano le capacità, anzi !.  Ma per fare ciò, bisogna pur incominciare una buona volta, magari partendo dal…meno peggio, come sembra essere ora con il Governo Renzi ?

Che ne dici ?

Altrimenti, come dicevo prima citando il discorso “costi-benefici” in chiave sanitaria, se non si sceglie il male minore si finisce per morire…

Cambia testa, anche tu, Caro Grillo. Perché, da adesso si sta aprendo una grossa falla anche nel M5S che, ripeto, ha avuto il pregio di scuotere un paese alla deriva. O, già che ci sei, lo vuoi buttare a fondo ?

ARNALDO DE PORTI

909 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria