Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 09.19

Castelvecchio: a teatro Sognavamo di vivere nell'assoluto regia di Andrea Castelletti

Continua la rassegna intitolata "La sera in riva al fiume"

| Scritto da Redazione
Castelvecchio: a teatro Sognavamo di vivere nell'assoluto regia di Andrea Castelletti

Secondo appuntamento per la rassegna teatrale "La sera in riva al fiume", oggi martedi 22 luglio con uno degli spettacoli più belli e premiati del Teatro Impiria. Prosegue quindi la serie di appuntamenti teatrali estivi in uno degli angoli più belli della città, la terrazza sull'Adige di Castelvecchio, offerto dal Circolo Ufficiali dell'Esercito in collaborazione con il Teatro Impiria di Andrea Castelletti. Con inizio alle ore 21.15 approda in riva all'Adige "Sognavamo di vivere nell'assoluto", lo spettacolo del Teatro Impiria che mette in scena la vera storia pittore futurista Albino Siviero del futurismo della provincia all'ombra delle grandi capitali. Uno spettacolo che si propone come un'opera popolare e che valorizza il racconto teatrale con molte canzoni dal vivo e filmati dell'epoca.

L’allestimento vede impegnati lattore Sergio Bonometti, la ballerina Miriam Peraro ed il duo di musicisti Giovanni Ferro e Antonio Canteri, per la regia di Andrea Castelletti. Il testo scritto da Raffaello Canteri ruota intorno alla figura del pittore futurista Albino Siviero, ribattezzato da Marinetti " Verossì" . E' la storia di un gruppo di giovani artisti di provincia che negli anni Trenta del Novecento aderirono con entusiasmo al movimento futurista, cercando nuove frontiere nell'ambito di tutte le arti, dalla musica alla letteratura, sognando di cambiare il mondo. Un'opera di forti passioni - l'amore, la morte, la volontà di azzerare il passato per costruire un radioso futuro - collocate storicamente nell'ambito di un tempo sconvolto dal fascismo e culminante nella tragedia della seconda guerra mondiale, che finisce per travolgere i sogni e la vita degli stessi protagonisti.

Tutto il programma della rassegna è consultabile sul sito del Teatro Impiria. I biglietti potranno essere acquistati in loco. Per informazioni contattare Teatro Impiria (3405926978)

Fonte: Teatro Impiria

1233 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria