Sabato, 20 aprile 2024 - ore 05.09

Che fare per non annegare nel governissimo con Lega, FI, IV? |M.Pezzoni (CR)

Subito l'ufficializzazione di un Patto politico sottoscritto e lanciato da PD-LEU-M5S per avviare in Italia e in ogni territorio la costruzione dell'Alleanza per lo sviluppo sostenibile!!!

| Scritto da Redazione
Che fare per non annegare nel governissimo con Lega, FI, IV? |M.Pezzoni (CR)

Che fare per non annegare nel governissimo con Lega, Forza Italia, Italia Viva??? |Marco Pezzoni (Cremona)

Subito l'ufficializzazione di un Patto politico sottoscritto e lanciato da PD-LEU-M5S per avviare in Italia e in ogni  territorio la costruzione dell'Alleanza per lo sviluppo sostenibile!!!

Atto che preceda o almeno accompagni la nascita del governo Draghi rendendo evidente che non si sta rinunciando alla democrazia dell'alternanza e che la coalizione progressista non viene rinviata ad un secondo tempo che non arriverebbe mai.

Atto promosso dai soggetti politici e non solo dai gruppi parlamentari che, dunque, vada oltre l'impegno alla collaborazione e  consultazione preventiva nell'attività parlamentare!

Una volta condiviso il programma di Draghi e insediato il nuovo governo, sarà molto più difficile tenere viva e credibile la prospettiva della democrazia dell'alternanza e si rischierà la graduale deriva di parte della coalizione verso lo spazio di mediazione  e di aggregazione neocentrista dentro e fuori il Parlamento.

658 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online