Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 18.40

Chiusa con successo la 21ª ARCI FESTA 2015 di Cremona (video)

La 21° Festa 2015 dell’ARCI di Cremona che si è tenuta dal 24 LUGLIO al 3 AGOSTO nel Parco delle ex Colonie Padane si è chiusa con successo.

| Scritto da Redazione
Chiusa con successo la 21ª ARCI FESTA 2015 di Cremona (video) Chiusa con successo la 21ª ARCI FESTA 2015 di Cremona (video) Chiusa con successo la 21ª ARCI FESTA 2015 di Cremona (video)




La festa costruita sulle parole d’ordine di ‘pace, cultura, solidarietà per  una nuova società civile in movimento e che ha avuto il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona ha avuto un ottimo successo di pubblico e di organizzazione.

Molti i giovani dell’Arci impegnati in questi 11 giorni negli stands in vari servizi. Interessanti i dibattiti e molto entusiasmanti i concerti proposti.

La Presidente Emanuela Ghinaglia Tamacoldi  è molto soddisfatta e con tutti i volontari annuncia sulla sua pagina Facebook , pubblicando una foto di gruppo , che sono pronti alla 22° edizione della Festa Arci 2016.

La sera si è chiusa con un gruppo di migranti ospiti alla Caritas Cremonese che con i tanburi hanno proposto ritmi delle loro terre di origine.

E’ stata la festa più calda delle precedenti edizioni non solo  per il meteo ma anche per la grande partecipazione che si vista la sera con la presenza del leader della Fiom Landini.

L’ultima serata , oltre al concerto finale, si è tenuto un dibattito sul tema ‘Giovani e vulnerabilità’ ed ‘Alleanza contro le povertà’ di cui diamo qualche cenno.

Nel confronto si sono confrontate varie esperienze ed in particolare di è illustrato il progetto ‘Alleanza contro le povertà’ di cui Auser Cremona è capofila.

Nella serata conclusiva della Festa Arci 2015 di Cremona si è svolto un dibattito su ‘Giovani e vulnerabilità’ ed ‘Alleanza contro le povertà’.

L’incontro è stato condotto da Aurora Diotti dell’Arci Cremona ed al confronto hanno partecipato: Giudo Bussi Presidente Auser Provinciale di Cremona, Daniela Polenghi Presidente del Forum Provinciale 3° settore di Cremona,Giusy Biagi del Consorzio Solco di Cremona e Don Antonio Pezzetti della Caritas Cremonese.

Nel confronto si sono confrontate varie esperienze ed in particolare di è illustrato il progetto ‘Alleanza contro le povertà’ di cui Auser Cremona è capofila.

Riprese Gian Carlo Storti

1° Video: Festa Arci Cremona 2015 ‘Giovani e vulnerabilità’ ed ‘Alleanza contro le povertà’

2° Video : Immagini della serata conclusiva della 21° Festa Arci Cremona 2015



1937 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online