Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.24

Cimento 2012: prima esibizione della tradizionale manifestazione

| Scritto da Redazione
Cimento 2012: prima esibizione della tradizionale manifestazione

Alle ore 11 la gara tra gli atleti della Canottieri Olona contro Canottieri Milano per l’assegnazione del 3° Trofeo di Ghiaccio

Milano, 28 gennaio 2012 – Domani, alle ore 11, nelle vicinanze del Ponte San Cristoforo sul Naviglio Grande, l’assessora allo Sport e Tempo Libero del Comune di Milano Chiara Bisconti darà il via alla prima esibizione del ‘Cimento 2012’, la tradizionale manifestazione sportiva che assegnerà il 3° Trofeo di Ghiaccio e che ‘saluta’ a suo modo l’inverno milanese.

E sarà inverno a tutti gli effetti: il meteo prevede freddo e possibilità di neve. 121 audaci si tufferanno poi nelle acque del Naviglio. Il cimento invernale è patrocinato da Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia, Navigli Lombardi Scarl e Fondazione Fiera Milano. Durante la manifestazione, l’assistenza sarà garantita, in acqua e sulle sponde, dalla presenza di personale specializzato, Gruppo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale per un totale di quasi 30 persone.

L’associazione Medici in Pista di Monza presenzierà con il proprio personale medico e infermieristico con ben 3 ambulanze, una tenda attrezzata e una unità mobile di rianimazione.

1075 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria