Sabato, 27 aprile 2024 - ore 22.24

COFFERATI TORNA A CASA| M.Cazzulani

| Scritto da Redazione
COFFERATI TORNA A CASA| M.Cazzulani

COFFERATI TORNA A CASA: A CREMONA PARTECIPATO DIBATTITO ORGANIZZATO DAL PD
Tante le persone accorse ad ascoltare il Parlamentare Europeo cremonese alle Colonie Padane. Politica, Europa, Lavoro e Cultura i temi trattati.
Caldo, zanzare e sudore, ma ciò nonostante la politica vista dal vivo ha avuto la meglio su un'afosa notte di piena estate.
Mercoledì, 10 Luglio, il Parlamentare Europeo del Gruppo dei Socialisti e Democratici, Sergio Cofferati, è stato ospite della Festa de L'Unita di Cremona.
Arrivato presso le Colonie Padane, dove si svolge la Festa del PD cremonese, Cofferati è stato accolto dal calore dei presenti, e da una cena sostanziosa preparata dai volontari dell'evento.
Dopo un rapido saluto dal palco della pista da ballo, Cofferati è stato intervistato dai giornalisti Matteo Cazzulani di Welfare Network, e Giacomino Iacomino  giornalista della TV Cremona 1 Canale 211.

"Il lavoro deve essere una priorità sia in Italia che in Europa -ha dichiarato Cofferati- dobbiamo creare le condizioni affinché le imprese abbiano la possibilità di assumere giovani lavoratori".
Cofferati si è poi soffermato sulla questione del Bilancio UE, che ha criticato in quanto troppo poco coraggioso e poco aderente alle prerogative che il Parlamento Europeo ha richiesto al Consiglio d'Europa.
Il Parlamentare Europeo ha anche criticato il Governo Monti per la politica previdenziale troppo punitiva attuata dall'ex Ministro del Lavoro , Elsa Fornero.
Nel contempo, Cofferati ha sollevato perplessità anche nei confronti del Governo Letta, in quanto, a dire del Parlamentare Europeo, esposto al ricatto di Berlusconi e della destra.
Infine, Cofferati ha parlato di Giuseppe Verdi e del melodramma insieme con l'esperto Evelino Abeni
All'evento hanno partecipato, tra gli altri, anche il Direttore del portale Welfare Network, Gian Carlo Storti, il Presidente dell'associazione Cremona Nel Mondo  Marco Pezzoni, e tanti militanti accorsi per ascoltare il Parlamentare Europeo cremonese.

Matteo Cazzulani

Free lance journalist and energy deals consultant m.cazzulani@gazeta.pl

Cremona 10 luglio 2013

Foto da sinistra:Cazzulani,Cofferati,Iacomino

1131 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria