Sabato, 27 aprile 2024 - ore 09.03

Coldiretti Cremona alla ‘Tre giorni in piazza’

| Scritto da Redazione
Coldiretti Cremona alla ‘Tre giorni in piazza’

Imprese agricole protagoniste a Pizzighettone
Difesa e valorizzazione di tutte le produzioni della nostra agricoltura, con l’azione di Coldiretti tesa a promuovere ed affermare “l’Italia che fa l’Italia”, saranno al centro della partecipazione di Coldiretti Cremona all’edizione 2013 della “Tre Giorni in Piazza”, apprezzata vetrina offerta all’economia locale, che prenderà il via nella serata di venerdì presso le Case Matte di Pizzighettone, per proseguire per tutto il week-end, fino a domenica 19 maggio. 
Per cittadini e rappresentanti istituzionali l’appuntamento è presso lo stand di Coldiretti Campagna Amica che, come ogni anno, darà spazio alle imprese agricole del territorio, con i loro prodotti e le loro battaglie. L’incontro tra agricoltori e cittadini sarà, come sempre, nel segno del gusto impareggiabile del vero made in Italy: accanto alle degustazioni a km zero e alla vendita diretta da parte di alcune aziende, non mancherà il consueto dono di alcuni sapori genuini, dalla passata di pomodoro ai prodotti della suinicoltura.
Sarà l’occasione per ribadire – attraverso materiale informativo, ma soprattutto con la testimonianza diretta di agricoltori e funzionari di Coldiretti – la convinzione che, per uscire dalla crisi, la strada maestra sia rappresentata dalla tutela, promozione e valorizzazione dell’Italia che fa l’Italia, rilanciando un’economia che punta su ciò che ci rende unici e migliori, a partire dalle eccellenze dell’agroalimentare Made in Italy.
“Dopo lo straordinario successo di Cibi d’Italia al Castello Sforzesco di Milano, il più grande mercato di Campagna Amica svoltosi nel nord Italia, con la partecipazione di centocinquanta aziende agricole ed oltre trecentomila visitatori, proseguiamo, anche attraverso appuntamenti come quello di Pizzighettone, nel nostro incontro con i cittadini,  nel dialogo e nell’alleanza a tutela del vero Made in Italy” evidenzia Coldiretti Cremona.
“La nostra via per lo sviluppo del Paese parte dal recupero di ciò che abbiamo di unico ed esclusivo e, pertanto, inimitabile. A partire dal cibo, dal paesaggio, dalla nostra creatività, dalla nostra storia. Su questo stiamo costruendo una traiettoria di futuro – aggiunge Coldiretti Cremona –. E’ questa l’Italia vincente, quella che si proietta nel mondo, un’Italia che fa leva e perno sul territorio e lì trova le risorse e la sua forza”.

14.5.13

911 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria