Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.09

Comune Milano. riconoscimenti a 342 ex dipendenti dell'amministrazione

| Scritto da Redazione
Comune Milano. riconoscimenti a 342 ex dipendenti dell'amministrazione

Pisapia: “Avete servito la comunità con professionalità costante, garantendo continuità e concretezza all’azione del Comune”

Milano, 24 febbraio 2012 - Una cerimonia semplice, ma dal grande valore simbolico, in cui oggi il Comune ha premiato chi ha servito i milanesi. Questo pomeriggio, infatti, al Teatro dal Verme, il Sindaco Giuliano Pisapia e l’assessora con delega al Personale Chiara Bisconti, hanno consegnato le medaglie di benemerenza d’oro e d’argento alle dipendenti e ai dipendenti che hanno cessato il rapporto di lavoro con l’Amministrazione comunale nel 2010.

Il riconoscimento viene conferito a chi è andato in pensione, a chi ha ottenuto la mobilità verso un altro Comune o a chi è stato trasferito. Tutti devono però aver maturato almeno 25 anni di servizio per le medaglie d’argento, e almeno 30 per le medaglie d’oro.

Per il 2010, i premiati sono stati 342, così suddivisi:

4 medaglie d’oro alla memoria;
7 medaglie d’argento alla memoria;
245 medaglie d’oro;
86 medaglie d’argento.

“Lavorare, come voi avete fatto, per le Istituzioni nei mille luoghi in cui si svolge la vita quotidiana delle milanesi e dei milanesi - ha affermato il Sindaco Giuliano Pisapia, intervenendo durante la cerimonia di premiazione - non è un compito facile. E’ però un compito decisivo; un compito in cui avete saputo dare un contributo determinante per la costruzione della convivenza democratica e del senso di cittadinanza. Voi avete servito la comunità con professionalità costante, garantendo continuità e concretezza all’azione del Comune”.

“Aver lavorato per il Comune di Milano, con impegno, serietà e senso del dovere, come hanno fatto le donne e gli uomini che abbiamo premiato questo pomeriggio - ha dichiarato l’assessora Chiara Bisconti - è un valore aggiunto per l’Amministrazione, di cui ha beneficiato tutta la città. Un valore che viene costantemente trasmesso giorno dopo giorno da tutti coloro che attualmente hanno scelto di lavorare per il servizio pubblico. La consegna delle medaglie a chi ha lavorato così a lungo è motivo di orgoglio non solo per i premiati, ma per il Comune stesso”.

 

1601 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria