Domenica, 05 maggio 2024 - ore 12.57

Con gli stipendi M5S nasce il fondo per il microcredito

Grazie al taglio degli stipendi dei parlamentari M5S è nato il fondo per il microcredito alle piccole imprese italiane.

| Scritto da Redazione
Con gli stipendi M5S nasce il fondo per il microcredito

Dieci milioni di euro di stipendi tagliati che potranno far nascere o rilanciare un'impresa al giorno. Io ne ho messi 81.437,00 € tra stipendi restituiti, diarie non spese e indennità di carica rifiutate. 

Per ottenere il prestito non serviranno garanzie, ma basterà avere un'idea imprenditoriale realizzabile. È così che i titolari di piccole aziende potranno avere dalla banca, a tassi agevolati, fino a 35.000 € di prestito.

Abbiamo lottato due anni contro la burocrazia italiana, ma ora siamo riusciti ad ottenere quanto chiedevamo. Un fondo che si rigenera automaticamente e che consentirà il suo utilizzo potenzialmente all'infinito.

Abbiamo anche aperto un sito dedicato http://www.microcredito5stelle.it/  con tutte le informazioni necessarie e con la possibilità di contattare il consulente del lavoro più vicino a casa che, gratuitamente, potrà seguire le richieste di accesso al fondo.

Dopo decenni di politica fatta solo di cattivi esempi, finalmente si può voltare pagina e poter dire che, per la prima volta, la politica si toglie denari per restituirli ai cittadini.

La speranza è che anche gli esponenti degli altri partiti, a partire da quelli della mia provincia, appoggino questa iniziativa e, come noi, si taglino gli stipendi e li versino in questo fondo

Danilo Toninelli Deputato Cittadino

Movimento 5 Stelle Cremona

1014 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria