Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.41

Concerto di chitarra al Museo Civico “Ala Ponzone” domenica 23 febbraio

Appuntamento con i Solisti del Liceo musicale “Antonio Stradivari”

| Scritto da Redazione
Concerto di chitarra al Museo Civico “Ala Ponzone” domenica 23 febbraio

Cremona, 19 febbraio 2020 - Domenica 23 febbraio si rinnova l’appuntamento di Musica Al Museo, rassegna realizzata dal Settore Cultura, Musei e City Branding del Comune di Cremona in collaborazione l’Istituto di Istruzione Superiore “A. Stradivari” e con l’Istituto di Studi Superiori Musicali “C. Monteverdi”.

Protagonisti del concerto di chitarra saranno i Solisti del Liceo musicale “Antonio Stradivari” Diego Gennari, Nicolò Dapas, Caterina Madini, Alberto Beretta, Davide Robuschi Davide Moneta del Conservatorio O. Vecchi di Modena, che si esibiranno alle ore 11 nella Sala Manfredini della Pinacoteca con brani di autori che spaziano dall’epoca barocca, al Settecento, dall’Ottocento al Novecento (in allegato il programma di sala).

L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Chi volesse abbinare al concerto la visita al Museo Civico “Ala Ponzone” deve dotarsi di biglietto d’ingresso.

Da segnalare che il Settore Cultura e Musei ha disposto che, per l’intero periodo di allestimento dell’esposizione Orazio Gentileschi. La fuga in Egitto e altre storie dell'infanzia di Gesù, si potranno visitare le sale aperte della Pinacoteca con un biglietto d’ingresso ridotto a 5 euro (anziché 7). Inoltre verrà dato un buono sconto per l’ingresso alla mostra che consentirà di vederla a soli 3 euro anziché 10.

Per informazioni: museo.alaponzone@comune.cremona.it - tel 0372 407770 - info.turismo@comune.cremona.it - 0372 407081.

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

760 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online