Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.35

CONCORSO YOUTH4REGIONS

CANDIDATURE APERTE PER IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE DELL'UE RISERVATO AI GIOVANI GIORNALISTI

| Scritto da Redazione
CONCORSO YOUTH4REGIONS

La Commissione europea ha lanciato questa settimana la quinta edizione del concorso Youth4Regions per studenti di giornalismo e giovani giornalisti.

Le candidature sono aperte ai giovani giornalisti provenienti dagli Stati membri dell'UE, dai paesi confinanti e dai paesi in via di adesione. I 33 candidati selezionati per partecipare al programma Youth4Regions si riuniranno a Bruxelles durante la Settimana europea delle regioni e delle città per seguire corsi di formazione, usufruire del tutoraggio di giornalisti esperti e visitare le istituzioni dell'UE e le organizzazioni dei media.

I candidati e giovani giornalisti selezionati parteciperanno inoltre al concorso per il premio Megalizzi — Niedzielski per aspiranti giornalisti, che verrà assegnato il 12 ottobre.

Il modulo di candidatura e le condizioni di partecipazione si possono scaricare e consultare sul sito web del programma fino al 12 luglio. #Youth4Regions è un programma della Commissione che aiuta gli studenti di giornalismo e i giovani giornalisti a scoprire cosa fa l'UE per rafforzare la coesione economica e sociale riducendo le disparità nel livello di sviluppo tra le regioni dell'UE. Dalla sua creazione, nel 2017, il programma Youth4Regions ha sostenuto quasi 100 giovani giornalisti di tutta Europa. (aise) 

703 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria