Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 01.05

Coronavirus: si studia volo per gli italiani sulla Diamond Princess

L'ipotesi per il rimpatrio dei 10 passeggeri italiani della nave da crociera. A bordo altri 25 connazionali, membri dell'equipaggio. Niccolo è è tornato da Wuhan: risulta negativo. In Francia il primo decesso da coronavirus fuori dall'Asia. Il bilancio in Cina supera le 1.600 vittime

| Scritto da Redazione
Coronavirus: si studia volo per gli italiani sulla Diamond Princess

Le autorità italiane studiano un possibile volo per rimpatriare i dieci connazionali bloccati come passeggeri a bordo della nave da crociera Diamond Princess ancorata nella baia di Yokohama, in Giappone. Secondo quanto riferiscono fonti diplomatiche, la questione è stata trattata in un incontro tra il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli. A bordo, oltre ai passeggeri, vi sono altri 25 italiani, membri dell'equipaggio, tra i quali il comandante della nave. 

il nuovo coronavirus cinese, che l'Organizzazione mondiale della sanità ha denominato Covid-19, ha ucciso oltre 1.600 persone, mentre i casi di contagio accertati sono 67.097. È tornato in Italia Niccolò, il 17enne di Grado mentre si registra, in Francia, la prima vittima fuori dall'Asia, primo decesso in Europa. Sale cosìUn a tre il numero delle vittime fuori dalla Cina. Gli altri due decessi sono avvenuti nelle Filippine e in Giappone.

691 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria