Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.55

COSTI DELL’AUTONOLEGGIO SU FINO AL +67%

CODACONS: IL SOSPETTO E’ CHE SIANO IN ATTO DELLE VERE E PROPRIE SPECULAZIONI, I RINCARI NON APPAIONO GIUSTIFICATI DALLE NORMALI DINAMICHE DI MERCATO.

| Scritto da Redazione
COSTI DELL’AUTONOLEGGIO SU FINO AL +67%

Nella settimana dal 20 al 26 giugno, il noleggio di un’automobile (utilitaria di media grandezza a benzina) senza assicurazione supplementare e accessori, costa 634,52 euro, circa il 67% in più rispetto al prezzo registrato nella stessa settimana di giugno del 2021. Dopo i rincari dello scorso anno, pertanto, non cessano di crescere in maniera esponenziale i costi anche alle porte della prossima stagione turistica. Un aumento che pesa e non poco sulle tasche dei consumatori.

Codacons: “C’è il forte sospetto che questi rincari siano frutto di speculazioni e non siano influenzati dalle normali dinamiche di mercato. E’ indispensabile, pertanto, a tutela dei consumatori che l’Antitrust apra un’inchiesta volta ad accertare la ragione di questi aumenti che, ricordiamolo, si registrano per il secondo anno di fila. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

 

525 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria