Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.38

CR Taglio Alberi Primo incontro in comune con Andrea Virgilio |Cesare Vacchelli

Ieri mattina (veverdì 27 agosto) io ed Ezio Corradi abbiamo avuto un incontro con con il vicesindaco Andrea Virgilio e la dirigente Mara Pesaro.

| Scritto da Redazione
CR Taglio Alberi Primo incontro in comune con Andrea Virgilio |Cesare Vacchelli

CR Taglio Alberi Primo incontro in comune con Andrea Virgilio |Cesare Vacchelli

Ieri mattina  (veverdì 27 agosto) io ed Ezio Corradi abbiamo avuto un incontro con con il vicesindaco Andrea Virgilio e la dirigente Mara Pesaro.

Con spirito collaborativo abbiamo ribadito la nostra richiesta di moratoria e di un percorso che veda la nostra presenza attiva a partire dalla commissione ambiente per l'avvio di un confronto finalizzato anche alla predisposizione del piano del Verde.

Abbiamo chiesto inoltre che ci venisse messa a disposizione al più presto la documentazione richiesta da Legambiente.

La consegna avverrà lunedì mattina. A noi è stata consegnata la relazione relativa allo studio vero e proprio, che invece verrà al più presto pubblicato, così ci è  stato assicurato, sul sito istituzionale del Comune di Cremona.

Nei prossimi giorni esamineremo questa documentazione e, in un prossimo incontro che abbiamo già chiesto, proporremo eventuali e ulteriori interventi di analisi al fine di verificare che lo stato di salute degli alberi, di cui al piano di intervento in atto in questi giorni,  sia veramente tale da richiederne l'abbattimento.

Cesare Vacchelli  ( a nome degli Stati Generali Clima Ambiente e Salute della provincia di Cremona)

1234 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online