Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.57

Cremona Taglio Alberi Maria grazia Nicolini scrive al difensore civico

Se procederanno al taglio delle meravigliose robinie di Via Serio intenderei incatenarmi a uno dei fusti. Vorrei essere appoggiata e aiutata. Grazie.

| Scritto da Redazione
Cremona  Taglio Alberi  Maria grazia Nicolini scrive al difensore civico Cremona  Taglio Alberi  Maria grazia Nicolini scrive al difensore civico

Cremona  Taglio Alberi  Maria grazia Nicolini scrive al difensore civico ed annuncia che incatenerà agli alberi tagliati

Se procederanno al taglio delle meravigliose robinie di Via Serio intenderei incatenarmi a uno dei fusti. Vorrei essere appoggiata e aiutata. Grazie.

Le invio copia della mia mail al Difensore Civico:

Gentile dottor Rizzi,

Questa mia battaglia contro l'abbattimento a Cremona ( e in particolare in Via Serio) di alberi  apparentemente sani e rigogliosi non riguarda problemi personali, perciò non può, forse, richiedere l'aiuto del difensore civico. Però la mia è una lotta soprattutto politica e  democratica. Porre domande è uno strumento non violento contro ogni forma di autoritarismo ( palese o nascosto). La democrazia si fonda anche sulla CONTROLLABILITA' di ciò che afferma chi esercita il potere. La giunta, in questo caso, sostiene che il taglio sia necessario in quanto le piante in questione sono state dichiarate malate da una commissione di agronomi piacentini. Poiché gli alberi finora abbattuti risulterebbero nella quasi totalità sani,  io chiedo soltanto una moratoria per procedere a una verifica da parte di una commissione composta da botanici, urbanisti e ALTRI AGRONOMI, oltre ai consigli di quartiere delle zone della città interessate dal progetto di abbattimento. La possibilità di fare domande e di esigere risposte rientra, a quanto mi risulta, nelle prerogative dei cittadini consapevoli.

RingraziandoLa per avermi ascoltato, Le porgo i miei saluti

Maria grazia Nicolini (Cremona

27 agosto 2021

1019 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online