Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 16.56

CREMA - ALLA STAZIONE IL MURALES CATTURA INQUINAMENTO

Finalmente è terminato

| Scritto da Redazione
CREMA - ALLA STAZIONE IL MURALES CATTURA INQUINAMENTO CREMA - ALLA STAZIONE IL MURALES CATTURA INQUINAMENTO CREMA - ALLA STAZIONE IL MURALES CATTURA INQUINAMENTO CREMA - ALLA STAZIONE IL MURALES CATTURA INQUINAMENTO

Terminato il murales cattura inquinamento dipinto in via Stazione a Crema(CR)all'altezza della salita verso le nuove pensiline dei pullman.

Dopo dieci giorni di lavoro, Valeria Pozzi e i suoi 6 giovani aiutanti, hanno realizzato sfondi e disegni con la speciale vernice ''AirLite'' in grado di assorbire e trasformare chimicamente (rendendoli inerti) gli elementi dell'inquinamento atmosferico, in particolare ossidi e biossidi 8quelli prodotti dal traffico automobilistico), con efficienza equivalente a un'area verde (come se ci fosse un parco praticamente n.dr.).

Al momento non sono possibili "inaugurazioni" con pubblico data l'emergenza sanitaria: ma presto verrà festeggiato come si deve.

Tutto molto bello, colorato e importante soprattutto per l'ambiente: ma economicamente...soprattutto il periodo di Coronavirus che anche Crema sta vivendo: era indispensabile? e quanto ci sarà costato? potevano essere usati per aiutare le attività colpite dalla pandemia o le persone ''ora più nulla tenenti''??

Aspettiamo delucidazioni  dal Comune.

 

#ZONACHECK

940 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria