Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 14.16

Crema: DAL 27 GIUGNO INTERVENTO DI RISANAMENTO DELLA FOGNATURA IN VIA BELL’ASPA

Durata dei lavori di una settimana utilizzando una innovativa tecnologia

| Scritto da Redazione
Crema: DAL 27 GIUGNO INTERVENTO DI RISANAMENTO DELLA FOGNATURA IN VIA BELL’ASPA

Da lunedì 27 giugno, per conto di Padania Acque S.p.A. sarà attuato un intervento di risanamento di un tratto di fognatura in via Bell’Aspa. Questi lavori comporteranno la chiusura della strada nel tratto tra piazza S. Angelo e piazza Marconi, ma sarà garantito l’accesso alle proprietà laterali e agli esercizi commerciali.

Si tratta di un’opera di efficientamento della rete fognaria attraverso la posa di un rivestimento interno delle tubazioni con vetroresina, un materiale resistente e performante. I lavori, della durata di una settimana, verranno eseguiti utilizzando i pozzetti di ispezione della rete fognaria senza procedere con uno scavo a cielo aperto, maggiormente impattante per la circolazione veicolare del centro storico cittadino e che prevederebbe tempistiche di intervento ben più lunghe. La particolarità dell’intervento risiede nell’utilizzo di lampade a raggi UV, una moderna tecnologia particolarmente efficace per applicare il nuovo rivestimento alle condotte fognarie.

L’evoluzione del cantiere sarà seguita dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., insieme ai tecnici del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

 

392 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria