Domenica, 14 luglio 2024 - ore 15.09

CREMA: Europa 2.0

| Scritto da Redazione
CREMA: Europa 2.0 CREMA: Europa 2.0 CREMA: Europa 2.0
Dopo 5 edizioni, la Scuola di economia nata da un'idea di CremAscolta, in collaborazione con altre realtà cittadine (CREMASCOLTA, ACLI, BANCA ETICA, CENTRO GALMOZZI, MCL, PASTORALE SOCIALE DEL LAVORO) e organizzata da sempre in collaborazione con l'Amministrazione comunale, evolve naturalmente nella scuola di educazione alla politica EUROPA 2.0. 
Il nome è stato scelto legandosi al tema del presente e del futuro dell'Unione Europea, attraverso una serie di corsi semestrali che affrontano tematiche di stretta attualità alle quali solo l'Europa può rispondere in modo efficace. 
Il primo corso: Costruttori di Pace, nasce dall'idea che se vogliamo la Pace, dobbiamo costruirla, partendo dall'analisi del costo non solo in termini di vite ma anche economico e sociale che essa comporta proprio in Europa. 
Il logo mette al centro la biblioteca comunale Clara Gallini di Crema, un luogo che vuole essere in futuro la sede di questa scuola, data la natura stessa del luogo di studio, approfondimento e conoscenza per i giovani e tutti coloro che hanno sete di sapere. 

 

636 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria