Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 19.57

Crema Green pass obbligatorio dal 6/8 per accedere luoghi cultura ed eventi

All'ingresso sarà verificata l'identità e la validità del certificato verde tramite l'applicazione ufficiale Verifica C19

| Scritto da Redazione
Crema Green pass obbligatorio dal 6/8 per accedere luoghi  cultura ed eventi

Crema Green pass obbligatorio dal 6 agosto per accedere ai luoghi della cultura ed eventi

Secondo le disposizioni del Decreto Legge 105 del 23 luglio 2021 dal prossimo 6 agosto su tutto il territorio nazionale l'ingresso a musei, biblioteche ed eventi anche all'aperto sarà consentito unicamente ai cittadini con Green Pass valido, cioè una certificazione comprovante l’inoculazione almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi), oppure l'attestazione di aver effettuato un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 non più di 48 ore prima.

Questo significa perciò che dal 6 agosto anche per accedere alla Biblioteca comunale, al Museo civico e a tutti gli eventi culturali organizzati dal Comune anche all'aperto - ad esempio a CremArena - sarà necessario esibire il Green Pass.

All'ingresso sarà verificata l'identità e la validità del certificato verde tramite l'applicazione ufficiale Verifica C19 rilasciata dal Ministero della salute.

Il Certificato verde potrà essere presentato in forma cartacea o attraverso applicazione su dispositivi (cellulari e tablet).

Crema 30 luglio 2021

757 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online