Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 09.14

CREMONA: ANCORA BLOCCATO IL PORTALE DELLE CONCILIAZIONI ARER

CODACONS: INDISPENSABILE INTERVENIRE PER IL RIPRISTINO IMMEDIATO E DISPORRE UN BLOCCO DELLE AZIONI DELLE AZIENDE IN PRESENZA DI UN RECLAMO FORMALIZZATO

| Scritto da Redazione
 CREMONA: ANCORA BLOCCATO IL PORTALE DELLE CONCILIAZIONI ARER

E’ ormai trascorso più di un mese da quanto il portale delle conciliazioni Arera, vittima di un attacco hacker, è inattivo. Nei fatti, nonostante le rassicurazioni dell’azienda, è impossibile proporre reclamo. Un enorme disagio per i consumatori già alle prese con il caro bollette in un momento in cui le ragioni alla base di eventuali reclami contro il somministrante sono molteplici e molto spesso fondate. Indispensabile che si proceda ad un pronto ripristino del portale.

 

Codacons: “Riteniamo, insieme alle altre associazioni dei consumatori, che soprattutto in considerazione del momento storico che viviamo con rincari fuori dall’ordinario indispensabile un intervento regolamentare dell’Arera che blocchi in presenza di un reclamo formalizzato le azioni delle aziende. Soprattutto per le pratiche non caricate sul portale a causa del malfunzionamento è indispensabile una moratoria pro consumatore. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Energia del Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

389 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria