Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 17.50

Cremona Associazione 25 Aprile Le iniziative nel 75° Liberazione in emergenza COVID-19

Vi scrivo alla vigilia della festa della Liberazione per segnalarvi due occasioni per ricordare la ricorrenza del 25 Aprile nell’impossibilità, vista la situazione di emergenza coronavirus, di festeggiarla con pubbliche manifestazioni.

| Scritto da Redazione
Cremona Associazione 25 Aprile  Le iniziative nel 75° Liberazione in emergenza COVID-19

Cremona Associazione 25 Aprile  Le iniziative nel 75° Liberazione in emergenza COVID-19

Vi scrivo alla vigilia della festa della Liberazione per segnalarvi due occasioni  per ricordare la ricorrenza del 25 Aprile nell’impossibilità, vista la situazione di emergenza coronavirus,  di festeggiarla con pubbliche manifestazioni.

Anzitutto, per quanto riguarda la città di Cremona vi allego il Comunicato di Giorgio Carnevali, Coordinatore del Comitato Liberazione e Costituzione, che illustra le iniziative che si terranno il 25 Aprile nella nostra città, compreso il flash mob Bella Ciao organizzato   in tutta Italia.

Vi segnalo inoltre l’importante iniziativa  dell’Istituto Alcide Cervi consistente in  un programma on line che occuperà tutta la giornata del 25 Aprile. Lo troverete dettagliatamente descritto nel sito www.istitutocervi.it    home, news e iniziative, e potrà essere seguito visualizzandolo su Youtube Istituto Alcide Cervi. Un programma di grande interesse che vedrà, fra gli altri la partecipazione di Albertina Soliani, Presidente dell’Istituto Alcide Cervi, di Carla Nespolo, Stefano Bonaccini, Gino Strada, Don Ciotti, Mattia Santori e sarà concluso da DJ Set Resistente a cura di Mark Bee.

Iniziative che intendono significare quanto sia fondamentale , oggi, festeggiare e confermare la straordinaria attualità di questa data.

Infatti  nella situazione inedita tanto complessa e  difficile che la nostra società sta attraversando, diviene un’esigenza inderogabile compiere un salto di qualità nel praticare ed attuare alcuni principi e parole chiave che  il 25 Aprile ha voluto scritte nella nostra Costituzione, quali: solidarietà, dignità della persona, uguaglianza, lavoro.

Se ciò non dovesse accadere ben difficile sarà salvaguardare e rafforzare la nostra democrazia costituzionale nel presente e nel futuro prossimo.

Buon 25 Aprile a tutti.

E un augurio di transitare questo difficile periodo nel miglior modo possibile

Piergiorgio Bergonzi  Presidente Associazione  25 aprile Cremona

1145 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online