Domenica, 28 aprile 2024 - ore 22.40

Cremona Avviati lavori di manutenzione straordinaria nei parchi cittadini

Lavori di manutenzione straordinaria al parco del Vecchio Passeggio, alla pista ciclistica Alfo Ferrari e Silvio Pedroni al parco al Po e al parco Maffo Vialli.

| Scritto da Redazione
Cremona Avviati lavori di manutenzione straordinaria nei parchi cittadini

Si tratta di interventi destinati a sistemare queste importanti aree verdi cittadine prima dell'arrivo della stagione primaverile. Particolare attenzione è riservata alle zone circostanti i laghetti che si trovano nei due parchi. Al Vecchio Passeggio è in corso una pulizia radicale in modo da ripristinare l'area con conseguente miglioramento del decoro di questo storico ed importante giardino. A seguito di alcune segnalazioni, sempre nel parco del Vecchio Passeggio si è intervenuti sull'area riservata allo sgambamento dei cani, sistemando la fontanella, il terreno e posizionando un contenitore per le deiezioni canine. Al parco Maffo Vialli verranno a breve rimossi e riutilizzati il pontile galleggiate danneggiato dall'ultima onda di piena e la passerella in ferro ciclopedonale.

Avviato il cantiere alla pista ciclistica Alfo Ferrari e Silvio Pedroni al Parco al Po dove sarà effettuato effettuato un importante intervento per porre fine allo spreco di acqua potabile e nel frattempo si provvede alla rimozione di rifiuti e ramaglie. “I lavori in corso – spiega l'Assessore all'Ambiente Alessia Manfredini – sono importanti in quanto finalizzati a restituire decoro e a mantenere puliti due importanti parchi cittadini, l'uno a ridosso del centro storico, l'altro vicino al Po, permettendone così la piena fruizione da parte dei cittadini che li frequentano abitualmente, in particolare con l'arrivo della bella stagione. In ogni caso, nei prossimi mesi lavori di manutenzione saranno realizzati anche in altre aree verdi cittadine”.

998 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online