Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.25

Cremona Decimo congresso del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea

DOMENICA 19 MARZO 2017 dalle ore 9,00 alle ore 12,30 a CREMONA presso la sede di via CAVITELLI 4

| Scritto da Redazione
Cremona Decimo congresso del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea

Nelle scorse settimane si sono svolti i congressi dei tre circoli di Rifondazione Comunista compresi nella Federazione di Cremona: Piadena, Casalmaggiore e Cremona. Nei congressi di circolo gli iscritti con la loro discussione e con le loro votazioni decidono la linea futura di tutta l'organizzazione. Il dibattito di queste settimane si è soprattutto soffermato sui temi della crisi economica, del capitalismo, dell'ingiustizia sociale, della contrazione dei diritti delle persone e dei lavoratori, della crisi della democrazia e delle forme di rappresentanza; sul ruolo del PRC, sul se e sul come costruire un soggetto unitario, plurale e autonomo della Sinistra, sul rapporto conflittuale rispetto ai trattati e alle scelte politiche dell'Europa, sulla questione dell'euro.

Domenica 19 ci sarà l'ultima tappa congressuale che riguarda il nostro territorio: parteciperanno i delegati eletti dai congressi di circolo. Il Congresso è un momento significativo e qualificante della vita democratica della nostra piccola comunità, momento che vogliamo condividere con le persone, i soggetti, le reti con cui in questi anni abbiamo intrecciato relazioni e costruito iniziativa politica nel nostro territorio. Ma vorremmo che potesse essere un passaggio significativo anche per la città: per questo l'assemblea è come sempre pubblica e aperta alla cittadinanza.

Il compagno Marco Sironi, delegato dalla Commissione Nazionale del Congresso, sarà presente al dibattito e concluderà i lavori.

Francesca Berardi segretaria della Federazione PRC-SE di Cremona

1217 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online