Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.33

Cremona Galimberti soddisfatto per nuova Laurea ‘Innovazione ... Digitale’

Oggi l'Università Cattolica del Sacro Cuore ha presentato la nuova Laurea Magistrale in Innovazione ed Imprenditorialità Digitale e questa è una bellissima notizia.

| Scritto da Redazione
Cremona  Galimberti soddisfatto  per nuova Laurea ‘Innovazione ... Digitale’

Cremona Gianluca Galimberti soddisfatto  per la nuova Laurea ‘Innovazione ed Imprenditorialità Digitale’ 

Oggi l'Università Cattolica del Sacro Cuore ha presentato la nuova Laurea Magistrale in Innovazione ed Imprenditorialità Digitale  e questa è una bellissima notizia.

Questa Laurea è un ulteriore sviluppo dell'offerta formativa universitaria cremonese, che avrà una fortissima ricaduta sui giovani e sulle imprese. Grazie all’Università Cattolica, alla Preside Fellegara e al prof. Antoldi per questo grandissimo e intensissimo lavoro.

Questa Laurea è un ulteriore altissimo tassello di una visione precisa di città e di territorio che, attraverso un lavoro costante, come Comune, con la generosissima Fondazione Arvedi, altre realtà pubbliche e private e con le Università stesse stiamo realizzando insieme, con investimenti e progetti.

E’ una Laurea interdisciplinare, perché oggi abbiamo bisogno di giovani formati con una capacità di analisi a 360° dei problemi.

E’ una Laurea che parla di innovazione, economia e digitalizzazione, ambiti essenziali per il futuro di un territorio e per la formazione di nuove, giovani classi dirigenti del paese, coinvolge moltissime imprese e ne attrae molte.

Una delle vocazioni di Cremona è quella di essere città che innova investendo anche sul digitale, applicato ai filoni di sviluppo tradizionali, e su strumenti e processi che rendono imprese e pubbliche amministrazioni sempre più smart

Questa Laurea aiuta a realizzare questa vocazione e lo fa insieme al Polo della innovazione, realtà vitale e strategica con cui da tempo lavoriamo per costruire progetti (e ne presenteremo a breve alcuni), sempre per offrire ai giovani opportunità concrete di lavoro e per rendere la nostra città attrattiva per imprese e ricerca.

Questo è il nostro futuro che oggi costruiamo con forza!

fonte FB

708 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online