Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.19

Cremona - Luna Park di San Pietro: oggi l'apertura ufficiale

| Scritto da Redazione
Cremona - Luna Park di San Pietro: oggi l'apertura ufficiale

Sono ben 78 le attrazioni tra cui, grande novità di quest’anno, l’ottovolante con vetture girevoli, che animeranno il tradizionale Luna Park di San Pietro che apre oggi i battenti. Con l’ottovolante, nel grande piazzale adiacente a via Portinari del Po hanno infatti trovato posto 9 grandi attrazioni, 26 medie attrazioni, 32 piccole attrazioni e 10 padiglioni alimentari per la vendita e somministrazione di dolciumi, bibite e prodotti gastronomici.

Stabiliti limitazioni e divieti a tutela dell’incolumità e dell’ordine pubblico, definite le prescrizioni inerenti le emissioni sonore e la somministrazione di bevande alcoliche ai quali gli attrazionisti e i titolari dei chioschi dovranno attenersi, terminate le verifiche da parte della Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, torna dunque questo appuntamento che richiama un pubblico di tutte le età e che si protrae per l'intero mese di giugno.

Gli orari di funzionamento del Luna Park nei giorni feriali sono i seguenti: al mattino dalle 10,00 alle 12,30 (apertura facoltativa), il pomeriggio dalle 15,00 alle 20,00 (apertura facoltativa) e dalle 20,00 alle 0,30 con attrazioni in funzione, mentre il venerdì e il sabato è prevista la possibilità di protrarre l’apertura sino alle 1,00. Nei giorni festivi apertura facoltativa dalle 09,00 alle 20,00 e quindi dalle 20 alle 0,30 apertura obbligatoria con le attrazioni in funzione. L'uso di amplificatori e riproduttori sonori è consentito dalle 16,00 alle 23,00 nel rispetto dei limiti di rumorosità, dopo le 23,00 è consentito solo l'annuncio delle corse a volume moderato.

La chiusura ufficiale del Luna Park è prevista per mercoledì 29 giugno, ma le attrazioni potranno rimanere sino a domenica 3 luglio.

 

 

 

1686 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria