Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 21.46

Cremona, Padania Acque ATTENZIONE AI falsi tecnici in azione che chiedono di fare controlli

L’acqua di rete peraltro non ha bisogno di alcun controllo presso le abitazioni, dal momento che quotidianamente il laboratorio accreditato della società effettua le analisi prima che l’acqua entri nelle case dei cittadini.

| Scritto da Redazione
Cremona, Padania Acque ATTENZIONE AI falsi tecnici  in azione che chiedono di fare controlli

Cremona, Padania Acque ATTENZIONE AI falsi tecnici  in azione con la scusa di effettuare controlli sulla presenza di mercurio nell’acqua del rubinetto

Padania Acque comunica di aver ricevuto segnalazione circa la presenza di falsi tecnici dell’acqua nei pressi del quartiere Boschetto a Cremona. Alcuni anziani residenti nella zona sono stati, infatti, derubati da un uomo che si è identificato come operatore di Padania Acque, incaricato di verificare la presenza di mercurio nell’acqua. La società che gestisce il servizio idrico integrato ribadisce, innanzitutto, che il mercurio non è un elemento chimico presente nell’acqua erogata in provincia di Cremona.

L’acqua di rete peraltro non ha bisogno di alcun controllo presso le abitazioni, dal momento che quotidianamente il laboratorio accreditato della società effettua le analisi prima che l’acqua entri nelle case dei cittadini. 

Inoltre, eventuali controlli o rilevazioni delle letture vengono effettuati solo ed esclusivamente sui contatori che, di norma, si trovano all’esterno dell’abitazione. Qualora fosse in corso la lettura dei contatori, si consiglia di verificare sempre che l'addetto sia munito del cartellino di riconoscimento di Padania Acque. Inoltre, i dipendenti di Padania Acque, quando operano per conto dell’azienda, sono sempre muniti di mezzo aziendale. Ciò significa che l’auto o il furgone, con i quali dipendenti e addetti effettuano interventi presso le abitazioni, riporta sui lati il logo di Padania Acque. Gli addetti alle letture dei contatori, nelle prossime settimane, oltre al tesserino di riconoscimento saranno anche muniti di una pettorina a sfondo bianco riportante il logo aziendale.

Anche in caso di sostituzione di contatori interni alle abitazioni, la società che gestisce il servizio idrico integrato nella provincia contatta personalmente l’utente per fissare un appuntamento.  Padania Acque invita, quindi, alla massima prudenza. Si ricorda peraltro che i costi di eventuali interventi verranno esclusivamente addebitati in bolletta, pertanto per nessun motivo l’addetto è autorizzato a chiedere il pagamento di un corrispettivo.

In caso di dubbio, invitiamo a contattare immediatamente la società telefonando al numero verde gratuito 800 710 711, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 16, e a contattare le forze dell'ordine per segnalare individui sospetti che tentano di entrare nelle abitazioni.

Cremona, 12 giugno 2020      

 

 

780 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online