Mercoledì, 21 novembre 2018 - ore 02.21

Cremona, Padania Acque S.p.A.: da lunedì 20 agosto p.v. comincia sostituzione contatori Zona Est di Viale Concordia (tra via Ca’ del Ferro e via Postumia)

Padania Acque comunica che l’azienda Veolia Acqua Servizi Srl, per conto della società gestore dell’idrico, comincerà a partire da lunedì 20 agosto p.v. le operazioni di sostituzione programmata di tutti i contatori meccanici, di installazione antecedente al 2008

| Scritto da Redazione
Cremona, Padania Acque S.p.A.: da lunedì 20 agosto p.v. comincia sostituzione  contatori  Zona Est di Viale Concordia (tra via Ca’ del Ferro e via Postumia)

Cremona, Padania Acque S.p.A.: da lunedì 20 agosto p.v. comincia sostituzione  contatori  Zona Est di Viale Concordia (tra via Ca’ del Ferro e via Postumia)

Padania Acque comunica che l’azienda Veolia Acqua Servizi Srl, per conto della società gestore dell’idrico, comincerà a partire da lunedì 20 agosto p.v. le operazioni di sostituzione programmata di tutti i contatori meccanici, di installazione antecedente al 2008, che interessano le utenze della zona Est di Viale Concordia compresa tra via Ca’ del Ferro e via Postumia. Le operazioni, che interesseranno un totale di 318 utenze, termineranno entro la fine di ottobre.

 I cittadini interessati verranno informati mediante appositi avvisi porta a porta che saranno anche affissi sui tabelloni stradali ed esposti nelle bacheche informative comunali. Gli interventi verranno effettuati da personale esterno qualificato incaricato direttamente da Padania Acque. I tecnici saranno provvisti di cartellino di riconoscimento di Veolia Acqua Servizi Srl e di pettorina con il marchio di Padania Acque. L’intero costo delle operazioni è a carico del gestore del servizio idrico integrato, pertanto nessun costo verrà richiesto né al momento della sostituzione del contatore né successivamente in bolletta.

Ricordiamo che l’intervento massivo rientra nelle attività di manutenzione previste nel programma di ammodernamento ed efficientamento del servizio.

I nuovi contatori meccanici sono predisposti per una futura tele-gestione e quindi per un controllo da remoto dei consumi e di eventuali perdite idriche tramite collegamento a una innovativa piattaforma telematica attualmente in fase di valutazione da parte di Padania Acque.

Padania Acque ringrazia tutti i cittadini per la collaborazione e assicura che l’intervento è finalizzato a migliorare l’efficienza e la qualità del servizio.

1139 visite

Articoli correlati