Sabato, 27 aprile 2024 - ore 18.01

Cremona Ponchielli LA DANZA INCONTRA

Presentazione del libro, sotto forma di workshop, BALLETTO DISCORSO IN MERITO, METODO DELL’ALLIEVO

| Scritto da Redazione
Cremona Ponchielli LA DANZA INCONTRA Cremona Ponchielli LA DANZA INCONTRA

Cremona Ponchielli LA DANZA INCONTRA

Tante le iniziative nate dalla sinergia tra Coordinamento Danza Cremona e Teatro Ponchielli e dopo DANCE ON SET, un Workshop di danza finalizzato alla realizzazione di un videoclip incentrato sul lavoro coreografico svolto durante tre giornate.

Proseguono gli appuntamenti: lunedì 27 settembre alle ore 17.30 nel Ridotto del Teatro A. Ponchielli di Cremona si terrà la presentazione del libro, sotto forma di workshop, BALLETTO DISCORSO IN MERITO, METODO DELL’ALLIEVO

COSCIENTE a cura di Domenico Belfiore e Monica Campanelli, mentre mercoledì 29 settembre andrà in scena IL CONTATTO RITROVATO, spettacolo delle scuole di danza del territorio.

Il 27 settembre alle ore 17.30 nel Ridotto del Teatro A. Ponchielli di Cremona si terrà la presentazione del libro, sotto forma di workshop, BALLETTO DISCORSO IN MERITO, METODO DELL’ALLIEVO COSCIENTE a cura di Domenico Belfiore e Monica Campanelli-edizioni Edicampus. La presentazione sarà organizzata in due parti: -una parte teorica dedicata alla presentazione del libro e degli autori, alla descrizione della struttura del testo, ai suggerimenti sull’approccio alla lettura, alle motivazioni degli autori e alle finalità del testo stesso. - Una parte pratica in cui verranno mostrati su due allievi alcuni argomenti focali del metodo proposto dal maestro Belfiore. In tale parte verranno anche fatti chiari riferimenti all’anatomia e alle patologie che alcune errate posture possono causare. Il Workshop, a cura degli autori del libro, è dedicato ad insegnanti di danza (classico, contemporaneo, e altri generi), danzatori professionisti e studenti, ma anche attori e mimi; osteopati, fisioterapisti, ortopedici, e chiunque abbia a che fare con il corpo dei danzatori. Durante l’evento, ad ingresso libero e a numero chiuso (massimo 30 persone) sarà possibile acquistare copia del libro. Prenotazione obbligatoria alla seguente mail: coordinamentodanzacremona@gmail.com Accesso consentito solo ai possessori di Green Pass.

In allegato comunicato stampa e immagini

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

771 visite

LA DANZA INCONTRA

27 Settembre 2021 17:30 - 19:30
Cremona Ponchielli

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online