Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.23

Cremona Prevenzione epidemia Covid-19 chiusi tre parchi storici

Sono quelli del Vecchio Passeggio, delle Colonie Padane e di Porta Mosa

| Scritto da Redazione
Cremona Prevenzione epidemia Covid-19 chiusi  tre parchi storici Cremona Prevenzione epidemia Covid-19 chiusi  tre parchi storici Cremona Prevenzione epidemia Covid-19 chiusi  tre parchi storici

Cremona Prevenzione epidemia Covid-19, il Sindaco ha disposto la chiusura al pubblico di tre parchi storici

Sono quelli del Vecchio Passeggio, delle Colonie Padane e di Porta Mosa

Cremona, 15 marzo 2021 - Il Sindaco Gianluca Galimberti, con apposita ordinanza, ha disposto la chiusura al pubblico dei parchi storici del Vecchio Passeggio e delle Colonie Padane nonché del parco di Porta Mosa a partire da oggi e sino al 6 aprile prossimo. E’ consentito l’accesso esclusivamente ai dipendenti, collaboratori a vario titolo, volontari ed utenti della Cooperativa sociale ANFASS, della Cooperativa sociale L.A.E., della Cooperativa “La Tartaruga”, della Cooperativa Art. 32, della Cooperativa Non solo Noi e della Cooperativa D.D. APSI.

Oltre alle prescrizioni previste nell’ordinanza, devono essere osservate quelle stabilite dalle disposizioni dei DPCM e delle ordinanze regionali vigenti per fronteggiare l’epidemia Covid-19. Le violazioni delle disposizioni contenute nell’ordinanza sindacale saranno punite ai sensi di legge.

Il provvedimento, in linea con quanto disposto dalla normativa nazionale e regionale, è stato adottato in quanto la situazione epidemiologica presenta le condizioni di un rapido peggioramento con un’incidenza in crescita nel territorio provinciale e comunale.

Si è inoltre tenuto conto che la frequentazione dei tre parchi comporta in generale un’affluenza consistente di persone e che tale situazione potrebbe generare occasioni di assembramento, rendendo difficoltoso assicurare il rispetto del distanziamento interpersonale di un metro tra i frequentatori e moltiplicando il rischio di contagi.

 

579 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online