Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.32

Cremona, torna ‘Il Filo dei Burattini’

La rassegna è in programma dal 26 novembre 2016 al 27 febbraio 2017

| Scritto da Redazione
Cremona, torna ‘Il Filo dei Burattini’

Edizione numero 11 per Il Filo dei Burattini: la rassegna torna a partire da questo sabato, 26 novembre, alle 16:00, al Teatro Filo di Cremona (Piazza dei Filodrammatici, 4), con Paolo Rech in Arlecchinate. Arlecchino, che dovrebbe presentare lo spettacolo, al momento decisivo non si trova più, ma il burattinaio lo scopre nascosto tra  i tendaggi del teatrino e lo spinge a fare il suo dovere. Comincia così un’avventura che lo vede coinvolto in una serie  di peripezie per sfuggire agli inganni di Brighella, ai morsi del suo cane, alle cure del dottor Balanzone, al braccio della legge e…

Sabato 3 dicembre, sempre alle 16:00, Walter Broggini e Massimo Cauzzi allestiranno Di là dal mare. L’uomo sulla spiaggia raccoglie quello che il mare ha portato a riva, scruta l’orizzonte e immagina luoghi lontani, pervaso da quel desiderio di scoprire l’ignoto, che esiste da quando esiste l’umanità e che ci rende nomadi, in un continuo andare e venire come incessante è l’onda del mare che va e viene sulla spiaggia. Poi l’uomo si addormenta e…

Sabato 10 dicembre saranno protagonisti I burattini di Mattia, in Tre servi alla prova. Il Dottor Balanzone, grande avvocato, ha organizzato una piccola festa nella sua villa. Dovendo trascorrere le giornate in rigoroso silenzio, nel suo studio, a svolgere studi, ricerche e affari è deciso a concedere a se stesso, ai suoi inservienti e a pochi amici una serata di svago, ma…

Lunedì 27 febbraio 2017, infine, avrà luogo il tradizionale veglioncino di Carnevale con C’è un asino che vola in Mago Magrino e gli animali magici. La storia narra di Zefirino, unico maschio di 7 gemelli, il più simpatico e ribelle tra i fratelli. Un bel giorno, il nostro piccolo protagonista, incurante di ogni pericolo e ammonizione, lascia la famiglia e va a cercare fortuna. Zefirino ci dimostrerà che anche da solo ce la può fare…

Alla fine di ogni spettacolo, merenda con Barilla. La rassegna è in collaborazione con Kiwanis Cremona, Zurich Cristofori, Bar Bolero, Società Filodrammatica, Cinema Filo, Fantigrafica, Barilla e Comune di Cremona.

1322 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria