Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.02

CREMONA: Tre nuove piazzole di interscambio in via San Savino

Per consentire l'incrocio dei veicoli nei due sensi di circolazione

| Scritto da Redazione
CREMONA: Tre nuove piazzole di interscambio in via San Savino CREMONA: Tre nuove piazzole di interscambio in via San Savino CREMONA: Tre nuove piazzole di interscambio in via San Savino

Saranno realizzate tre nuove piazzole sulla strada che collega San Felice a San Savino per ridurre le problematiche legate alle ridotte dimensioni della carreggiata.

La Giunta comunale, su proposta dell’Assessore alla Mobilità Simona Pasquali, ha approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza di via San Savino con la costruzione di altre tre piazzole di interscambio per consentire l'incrocio dei veicoli nei due sensi di circolazione.

La via San Savino ha una larghezza media di quattro metri, che raggiungerà i 7 metri in corrispondenza delle piazzole previste dal progetto. I lavori, che saranno realizzati da AEM S.p.A. dopo l’approvazione del progetto esecutivo, prevedono lo sbancamento dei fossi di colo da tombinare, la posa di tubi di calcestruzzo con il successivo reinterro e la realizzazione delle spalle della tombinatura e la posa dei cordoli, la stesura del binder e del tappeto di usura oltre che la realizzazione di pozzetti per la raccolta delle acque meteoriche.

Indicativamente le piazzole saranno realizzate in prossimità di via Annibale Carletti, dell’entrata alla cascina che ospita l’Associazione La Zolla e prima dell’incrocio con via Mulino. L'importo complessivo dell’intervento è di 45.000,00 Euro e i lavori, in linea di massima, dovrebbero iniziare tra fine giugno ed inizio luglio, al termine dell’anno scolastico.

 

 

399 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria