Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 21.42

Crisi in Francia e Lituania. Cazzulani: Il PD di Milano è al fianco dei nostri partner francesi e lituani

Con questi due membri del PSE, che stanno affrontando crisi di Governo , il PD metropolitano milanese ha di recente avviato una stretta collaborazione

| Scritto da Redazione
Crisi in Francia e Lituania. Cazzulani: Il PD di Milano è al fianco dei nostri partner francesi e lituani

Matteo Cazzulani, responsabile per i rapporti del PD metropolitano milanese con i Partiti democratici e progressisti nel Mondo, ha espresso la vicinanza politica del PD metropolitano milanese al Partito Socialista francese -PSF- e al Partito Social Democratico di Lituania -LSDP. Con questi due membri del PSE, che stanno affrontando crisi di Governo nei rispettivi Paesi, il PD metropolitano milanese ha di recente avviato una stretta collaborazione.

Cazzulani, in particolare, ha offerto al Segretario della sezione PSF di Milano, René Maret, l'opportunità di organizzare un'iniziativa pubblica per illustrare anche ai militanti del PD metropolitano milanese il nuovo Governo del Premier francese, Manuel Valls.

Alla Segreteria del LSDP, Cazzulani ha inviato l'invito a che il Governo del Premier Algirdas Butkevicius, che si poggia su una 'grande coalizione' di partiti di centro-sinistra e conservatori, si rafforzi dopo l'uscita dalla maggioranza dei conservatori dell'AWPL.

"Sia Valls che Butkevicius rappresentano un'idea di Europa sociale, equa e giusta che il PD condivide -ha dichiarato Cazzulani- In particolare, Valls necessita in Francia di un Governo forte per bilanciare la politica di austerità della Germania. Dall'altra parte, Butkevicius in Lituania ha bisogno di continuare a garantire la sicurezza energetica e nazionale di un Paese membro dell'UE inserito in un'area geografica scossa da tensioni di natura geopolitica".

FINE

L'Ufficio Stampa del Responsabile per i Rapporti del PD metropolitano milanese con i Partiti democratici e progressisti nel Mondo

 

1339 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria