Martedì, 23 aprile 2024 - ore 12.12

Da Kazanlak a Cremona per allenarsi in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020

È l'atleta bulgara Daniela Todorova accolta al Campo Scuola dal Sindaco Galimberti e dall’Assessore Mauro Platè.

| Scritto da Redazione
Da Kazanlak a Cremona per allenarsi in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020

Cremona, 23 ottobre 2018 - Daniela Todorova, atleta paralimpica bulgara, campionessa plurimedagliata per il lancio del giavellotto, del peso e del disco in diverse competizioni internazionali, si allenerà a Cremona per prepararsi alle Olimpiadi di Tokio nel 2020.

Il Sindaco Gianluca Galimberti e l’Assessore allo Sport Mauro Platè l'hanno incontrata al Campo Scuola di via Corte, gestito dall'Atletica Arvedi, presenti i referenti dell'associazione Atleticamente, dandole il benvenuto a Cremona. Per permettere all'atleta di allenarsi con il supporto dell'Atletica Arvedi sono stati installati alcuni ancoraggi alla pedana di lancio per carrozzine o per l'apposita sedia utilizzata nelle competizioni. Lo sport dunque come forma di integrazione e collaborazione tra Paesi dell’Unione europea.

Daniela Todorova ha portato al Sindaco un omaggio da Kazanlak, sua città d'origine, gemellata con Cremona, e ha mostrato le medaglie più prestigiose, tra cui i due argenti e un bronzo vinti ai recenti campionati europei di Berlino, il bronzo dei mondiali di Doha ed il bronzo alle Paralimpiadi di Pechino. All’incontro era presente anche l’atleta cremonese Daniele Signore, medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Pechino.

747 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria