Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.45

Da Regione Lombardia 1 milione di euro per sostenere il sistema fieristico

Al via il bando

| Scritto da Redazione
Da Regione Lombardia 1 milione di euro per sostenere il sistema fieristico

Regione Lombardia – attraverso l’assessorato allo Sviluppo Economico - ha avviato il bando da 1 milione di euro “Sostegno del sistema fieristico lombardo 2023”.

Il bando prevede contributi a fondo perduto per diversi progetti. Quelli ammissibili al finanziamento sono: Digitalizzazione dei servizi offerti; Promozione e la pubblicità delle manifestazioni; Ricerca, l'invito e l'accoglienza di buyer e operatori economici esteri; Animazione delle manifestazioni fieristiche, con eventi all'interno e anche all'esterno della manifestazione; Predisposizione di aree speciali destinate a specifici target di impresa (giovani imprenditori, startup, designer ecc.).

Attraverso il bando è possibile accedere a un contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese ammissibili, fino a un importo massimo di 50.000 euro per progetti riguardanti fiere di livello internazionale o nazionale e 30.000 euro per quelli di livello regionale o alla prima edizione.

Il Bando di sostegno al sistema fieristico lombardo si chiude alle 16 del 15 dicembre 2022.

Ciascun soggetto organizzatore può presentare una sola domanda relativa a una sola manifestazione fieristica. Sono ammissibili eventi in presenza, eventualmente affiancati da una versione virtuale in corrispondenza con quella fisica. Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma Bandi online di Regione Lombardia.

Tutte le informazioni, in particolare sui soggetti che possono prendere parte al bando, sono consultabili qui. (aise) 

411 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria