Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 09.11

''DAL MONDO REALE A QUELLO VIRTUALE. NATIVI DIGITALI A CONTATTO CON IL WEB''

Brescia: VENERDÌ 18 MARZO L’ULTIMO INCONTRO

| Scritto da Redazione
''DAL MONDO REALE A QUELLO VIRTUALE. NATIVI DIGITALI A CONTATTO CON IL WEB''

Vener 18 marzo alle 20.30 si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna Dal mondo reale a quello virtuale. Nativi digitali a contatto con il web”, organizzata dal Consiglio di Quartiere Borgo Trento in collaborazione con il consiglio pastorale della Parrocchia di Cristo Re. L’incontro si svolgerà nel cinema teatro Cristo re (via Filzi 5 – ingresso libero con super green pass).

Sarà in programma la tavola rotonda "Verso la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo 2022". Interverranno la prof.ssa Roberta Morelli, Assessora alle Politiche Giovanili del Comune di Brescia, il dott. Michele Tomasoni della Cooperativa sociale “II Calabrone”, la prof.ssa Claudia Marchi, Dirigente Scolastica dell’Istituto Compensivo Zona Nord 1, la dott.ssa Paola Martinelli, Psicologa e Psicoterapeuta, e l’avv. Andrea Vigani della Camera Penale di Brescia Udepe-Ufficio distrettuale esecuzione penale esterna di Brescia.

La recente pandemia ha potenziato il rapporto già molto stretto fra la Generazione Z e il web, acuendo fenomeni già noti quali le dipendenze dai social, il cyberbullismo e i reati che si consumano tramite la rete. Una realtà che impone riflessioni per il mondo degli adulti riguardo alla comprensione dei fenomeni, alla prevenzione e al recupero.

368 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria