Martedì, 16 aprile 2024 - ore 18.59

Darsena Milano. Una caffetteria nel porto della città per il dopo Expo

D’Alfonso: “Una nuova attività che contribuirà a valorizzare l'area, rendendola ancora più piacevole e fruibile dai milanesi e dai turisti che sempre più numerosi frequentano il vecchio porto milanese”

| Scritto da Redazione
Darsena Milano. Una caffetteria nel porto della città per il dopo Expo

Nuova vita per uno degli spazi più rappresentativi della rinnovata Darsena. Sono state approvate dalla Giunta le linee di indirizzo per l’affidamento della struttura di circa 160 mq che attualmente accoglie gli eventi Vodafone e che, dal prossimo mese di novembre, ospiterà un’attività di somministrazione di cibi e bevande nel segno della qualità Made in Italy.

“Un provvedimento che permette la realizzazione di uno spazio dedicato alla somministrazione di alimenti e bevande in una delle posizioni 'più panoramiche' della Darsena, per valorizzare, con gusto ed eleganza, l’immagine di uno dei luoghi 'simbolo' di Milano”, commenta l’assessore al Commercio, Attività produttive Franco D’Alfonso che prosegue: ”Il progetto di gestione dovrà essere in grado di contribuire, insieme alle altre attività già presenti nell'area, alla valorizzazione del contesto urbano rendendolo ancor più piacevole e fruibile da parte della cittadinanza e dei moltissimi turisti che, sempre più numerosi, frequentano il vecchio porto milanese”.

Lo spazio si trova all’interno dell’isola pedonale della nuova Darsena, all’altezza di viale Gabriele D’Annunzio, e si compone di una struttura di circa mq. 120 cui si aggiungono circa mq. 47 di porticato.

La struttura sarà affidata a un unico operatore economico, sia esso un soggetto singolo, un’impresa, un consorzio o un raggruppamento temporaneo d’imprese, un ente, un’associazione o fondazione, per un periodo di 6 anni con un canone a base di gara di 42mila euro.

Gli interessati dovranno sviluppare un progetto per l’allestimento degli spazi (arredi, attrezzature, logistica ecc.) nonché per la gestione delle attività svolte, non solo quelle tipiche legate alla somministrazione, ma anche quelle destinate alla realizzazione di iniziative culturali/aggregative che siano coerenti e compatibili con la vocazione sociale, commerciale e aggregativa della nuova Darsena.

Il bando di gara, e tutte le informazioni relative all’immobile, saranno disponibili da fine luglio nella sezione bandi e gare del portale www.comune.milano.it

 

1301 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria