Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 02.27

Degli Angeli (M5s Lomb.): A Cremona più di 6mila persone aiutate dal Rdc

Ammortizzatori sociali del M5s funzionano.

| Scritto da Redazione
Degli Angeli (M5s Lomb.): A Cremona  più di 6mila persone aiutate dal Rdc

Degli Angeli (M5s Lomb.): A Cremona  più di 6mila persone aiutate dal Rdc

Ammortizzatori sociali del M5s funzionano.

“Gli ammortizzatori sociali (Rdc e Rdp) voluti dal M5s funzionano e, non a caso, sono stati prorogati dall’attuale Governo”. A dirlo è Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5s Lombardia, il quale ha specificato: “Dati Inps dimostrano come il reddito e la pensione di cittadinanza stiano sostenendo 2,9 milioni di persone in tutto il nostro Paese”.

Il nuovo Decreto sostegno sta subendo le ultime limature, con una novità importante per quanto riguarda il mondo del lavoro: il Rdc verrà rifinanziato con 1 miliardo di euro.

Dati alla mano Degli Angeli spiega: Solo in Lombardia, nei primi mesi del 2021, circa 213 mila persone hanno fatto richiesta del Rdc e del Rdp con un importo medio di circa 470,00 euro”.

A Cremona sono 6.469 le persone che hanno richiesto il Reddito di cittadinanza nel solo mese di gennaio 2021 con un importo medio di 504,79 euro. Sono invece 411 con un importo medio di 193,11 le persone che hanno richiesto la Pensione di cittadinanza. “Nel totale - dichiara Degli Angeli - nella sola Cremona sono 6.888 le persone sostenute. E non di minor impatto è stato il Rem (Reddito di emergenza). A Cremona ha aiutato circa 5 mila persone con un importo medio di circa 550 euro. Sono tante le accuse che abbiamo ricevuto finora. Ma - conclude Degli Angeli -, numeri alla mano si è visto come invece questi ammortizzatori stiano funzionando dando un aiuto concreto alla povertà”.

488 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online